Sta arrivando la nuova Lamborghini Countach

Sta arrivando la nuova Lamborghini Countach

Sant'Agata Bolognese pubblica il primo teaser che annucia il ritorno di una leggenda. Dopo 50 anni, la Countach torna in vita

di Redazione

10.08.2021 ( Aggiornata il 10.08.2021 15:58 )

E' tutto vero, non stiamo sognando: la Lamborghini Countach sta per tornare. La Casa di Sant'Agata Bolognese ha riscaldato ancora di più questa torrida estate, presentado il primissimo teaser che annuncia la rinascita della vettura che, 50 anni fa, rivoluzionò il mondo delle supercar.

Lamborghini Countach, il mito

La LP500 del 1971 è un'autentica icona. Marcello Gandini le donò una linea che trasudava carattere da ogni spigolo e grazie a quelle forme che parevano apparse dal futuro, la Countach si prese - di prepotenza - l'immaginario collettivo di ogni appassionato di automobili, campeggiando come poster nelle camerette dei bambini e dominando le fantasie più inconfessabili di chiunque l'abbia vista e desiderata.

Cosa sappiamo della nuova Countach

Una leggenda indelebile che si prepara a tornara in vita, ma sotto quale forma?

Per ora sappiamo poco o nulla. Da Lamborghini solo un video di 20 secondi e una foto di una vettura sotto a un telo, che lascia intuire le forme tese, a cuneo, che urlano velocità, cavalli ed emozioni forti.

Ma della scheda tecnica, ancora nulla. La Casa del Toro ha già fatto sapere di non voler sacrificare il V12 aspirato sull'altare dell'elettrificazione. L'Aventador Ultimae (leggi qui) è stata creata proprio per esaltare lo stadio evolutivo definitivo del più nobile dei motori, quindi, sotto al cofano della nuova Countach, potrebbe torvare posto una versione elettrficata, forse la stessa soluzione usata dalla Sìan.

Non ci resta che aspettare.

Nuova Lamborghini Countach, il video teaser

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese