Nuova Jeep Grand Cheroke 4xe, alla scoperta dell'ibrida plug-in

Nuova Jeep Grand Cheroke 4xe, alla scoperta dell'ibrida plug-in

Dopo la versione passo lungo 7 posti è il turno di Jeep Grand Cherokee 4xe, ibrida plug-in, 5 posti e passo standard per il mercato suv europeo

27.09.2021 ( Aggiornata il 27.09.2021 16:35 )

Nuova Jeep Grand Cherokee è dietro l'angolo, con la presentazione del 29 settembre. Lo è anche Grand Cherokee 4xe, interpretazione ibrida plug-in che, in Europa, è attesa su uno schema tecnico che dovrebbe seguire le orme dell'abbinamento di un motore 2 litri turbo benzina al motogeneratore elettrico sul cambio automatico 8 marce (come avviene su Wrangler 4xe, qui lo schema).

Accanto alla Lunga negli USA

Quella che negli USA andrà ad affiancare Grand Cherokee L, in Europa e in Italia sarà l'unica soluzione di carrozzeria. Passo standard, per inserirsi nel segmento suv di grandi dimensioni, tra i 4.80 e 4.90 metri di lunghezza, là dove la quarta generazione ha operato tra 2010 e 2020.

Dello stile e della tecnologia a bordo, già Grand Cherokee L ha rivelato l'impianto di base, dal quale non si discosterà la nuova Grand Cherokee 2022 5 posti. Linee molto più geometriche, specialmente sul frontale. All'interno, i connotati di un suv che strizza l'occhio alla qualità percepita, per materiali e design, con un ampio schemo infotainment dall'effetto sospeso sulla fascia centrale della plancia.

Resta la curiosità dell'interpretazione 4xe, tra specifiche della batteria, autonomia di marcia e potenza di sistema.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese