Ferrari Icona F251, ai clienti SP Monza arriva l'invito e il "cancelletto"

Ferrari Icona F251, ai clienti SP Monza arriva l'invito e il "cancelletto"© via en.wheelsage.com

La presentazione della Ferrari Icona ispirata alla 330 P4 è prevista nel mese di novembre e sarà riservata un'anteprima ai già possessori di una SP1 o SP2. Si attende una tiratura in appena 300 esemplari

11.10.2021 ( Aggiornata il 11.10.2021 16:17 )

Se già possiedi un'Icona, una delle SP1 o SP2 Ferrari, allora sei nel club di eletti che potranno scegliere di mettere in garage un'altra opera d'arte, il progetto Ferrari F251, in dirittura d'arrivo e, adesso, con una data esatta. Sarà il 15 novembre che i clienti avranno un'anteprima privilegiata, occasione per mettere la firma e garantirsi quella che sarà una hypercar evocativa della Ferrari 330 P4.

View this post on Instagram

Un post condiviso da ??? ??? (@ferrari_cheon)

Una nuova icona al... cancelletto

Arriva dal cofanetto regalo col quale Ferrari ha inviato uno dei clienti proprietari di Ferrari SP Monza, l'anticipazione. Dall'account ferrari_cheon su Instagram scopriamo come viene recapitato un invito per un evento così esclusivo.

Leggi anche: Supercar elettrificate, le sfide tra nuovi fornitori e lotta al peso

Cofanetto regalo, lettera di Enrico Galliera e, a introdurre il progetto Ferrari Icona "numero 3", una replica del cancelletto. È la gabbia del cambio Ferrari, storica al punto da essere ripresa, negli ultimi anni, per ospitare le modalità dei cambi doppia frizione, come su Ferrari Roma.

Uno schema che rimanda alla 330 P4 del 1967, quello del cancelletto specifico. Sarà a il progetto al quale la prossima Icona si rifarà, proponendo sul telaio LaFerrari il motore V12 6.5 litri aspirato nella sua più recente evoluzione, introdotta su Ferrari 812 Competizione.

A una settimana di distanza dall'anteprima riservata ai clienti Icona, il progetto verrà presentato al pubblico. Sognare non costa nulla ed è un esercizio aperto a tutti. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese