Nuova Range Rover 2022, il 26 ottobre la presentazione

Nuova Range Rover 2022, il 26 ottobre la presentazione

Il suv introduce una nuova generazione senza stravolgere un design storico, saranno i contenuti a raccontare Range Rover 2022: dall'ibrido plug-in evoluto alle soluzioni a bordo e di trazione 4x4

20.10.2021 ( Aggiornata il 20.10.2021 15:25 )

E' tra le pochissime silhouette che non hanno bisogno di essere spiegate. Con la quinta generazione, a distanza di 50 anni dalla prima, nuova Range Rover 2022 resta uguale a se stessa nel modo in cui racconta i contenuti del lusso in fuoristrada.

Modelli iconici, sono pochi quelli a potersi permettere un'evoluzione (perlopiù minima) del design nel corso delle generazioni. È una caratteristica che appartiene a Range Rover, a Porsche 911, alla 500, in parte alla Mini. 

Nuova Range Rover 2022, foto spia

Nuova Range Rover 2022, foto spia

Il paradigma del fuoristrada di lusso, nuova Range Rover, è sul punto di presentare l'ultima generazione. Un'icona che andrà a rinnovarsi a fondo nella tecnica, seguendo un design evolutivo. Sempre riconoscibile al volo, Range Rover 2022 avrà dettagli sostanzialmente ritoccati rispetto al modello attuale

Guarda la gallery

Architettura e ibrido plug-in le novità attese

La presentazione del grande suv di lusso è fissata il 26 ottobre prossimo, quando presenterà i contenuti applicati all'architettura MLA, motorizzata con unità turbo benzina e diesel (leggi della possibile stangata sui prezzi alla pompa), più un'elettrificazione evoluta nella formula ibrida plug-in, oggi P400e nel mondo Land Rover. 

Il primo teaser rivela l'essenziale, anticipa maniglie a filo con la carrozzeria, conferma proporzioni e tratti estetici di sempre del mondo Range Rover. Ad avere un look rivisitato saranno, con molta probabilità, i fari anteriori, la calandra e i gruppi ottici posteriori, questi ultimi anticipati dalle foto spia dei muletti avvistati in Spagna.

Range Rover 2022 sarà anche un allestimento SV curato dagli specialisti del reparto che segue le personalizzazioni più profonde per il Gruppo JLR. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese