Lotus Type 132, indizi di Suv elettrico

Lotus Type 132, indizi di Suv elettrico

Il prossimo modello a essere presentato, nel 2022, sarà uno sport utility prodotto in Cina. Il teaser rivela un dettaglio del frontale

09.11.2021 ( Aggiornata il 09.11.2021 17:22 )

Un pezzetto di Type 132 Lotus, un pezzetto del grande Suv che verrà presentato nel 2022, la cui produzione è prevista nell'impianto Geely di Wuhan. Così, con un teaser, Lotus introduce il prossimo progetto ad arrivare sulla scena. Elettrico, in quella famiglia di modelli che vedrà tre proposte nascere sulla nuova architettura modulare, diversa dalla Evolution della Type 132.

I test del Suv sono stati condotti a lungo con muletti di Lynk&Co 01, evidentemente modificato nell'altezza da terra - molto più bassa - e nelle carreggiate - parecchio più larghe.

Lotus Emira GT4, modifiche da corsa

Il teaser e l'aero attiva

Il dettaglio che Lotus rivela è legato all'aerodinamica, la griglia anteriore attiva gestisce le esigenze di raffreddamento del pacco batterie e le bilancia con l'efficienza aerodinamica, riducendo il drag quando non è necessaria una massa d'aria completa per le masse radianti del raffreddamento degli accumulatori.

Si intravedono anche particolari in fibra di carbonio sullo splitter, testimonianza di una sportività che Lotus proverà a interpretare nonostante la prima volta su una materia ostica, quella Suv, abbinata all'elettrico.

Lotus Emira: c'è Jenson Button che la fa sfrecciare a Laguna Seca

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese