Alfa Romeo Tonale scomoda i Beatles e rivela la silhouette

Alfa Romeo Tonale scomoda i Beatles e rivela la silhouette

Ancora un'anticipazione di stile, a pochi giorni dalla presentazione di Alfa Romeo Tonale. L'importanza cruciale del modello, accostato nel tweet di Imparato all'album Abbey Road dei Beatles

03.02.2022 ( Aggiornata il 03.02.2022 16:07 )

Sappiamo molto di Alfa Romeo Tonale, sapremo tutto - in via ufficiale - il prossimo 8 febbraio, quando la miriade di teaser e anticipazioni lascerà spazio alla scheda tecnica. Dirà delle caratteristiche dell'ibrido plug-in, attesissimo perché indiziato d'essere uno degli elementi sui quali il nuovo a.d. Imparato ha chiesto un incremento delle prestazioni.

Tonale il "primo album" della nuova Alfa Romeo

Se Tonale riuscirà ad avere solo una fetta del successo che ebbe Abbey Road per i Beatles, allora per Alfa Romeo sarà un ottimo viatico di partenza. Ad Abbey Road, a una fotografia entrata nella storia, rimanda lo scatto di Imparato e del management Alfa.

LEGGI ANCHE - Alfa Romeo Tonale, le avversarie che l’aspettano al varco

L'incrocio non è quello londinese reso celebre nel 1969, piuttosto, metaforicamente, l'incrocio al quale si presenta Alfa con il Tonale dovrà imboccare la via di una crescita sul mercato fatta anzitutto di volumi di vendita. Un inizio per Alfa, allora un ultimo capitolo per il gruppo di Liverpool.

Linea dinamica

L'ultima istantanea sul Tonale ci restituisce una silhouette che dice della sportività del design. La linea dei finestrini alta e rastremata in coda, il Biscione davanti al montante C a sottolineare un'appartenenza. Profilo dinamico disegnato da un posteriore dove il lunotto pò molto inclinato in avanti, come sul concept dà un'impostazione sportiva.

Si intravedono anche i cerchi nel design "a disco telefonico", il cofano motore scolpito dalle nervature che dai montanti anteriori porteranno al trilobo sulla fascia frontale. Spunti di un progetto che andrà su strada con allestimenti storici Alfa Romeo, come il Veloce; sotto al cofano, invece, l'attesa è di unità elettrificate non solo con lo schema plug-in ma anche il mild hybrid avanzato. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese