Nuova Renault 4 e Alpine R5 tra le novità al Salone di Parigi 2022

Nuova Renault 4 e Alpine R5 tra le novità al Salone di Parigi 2022

Il Gruppo Renault porterà diverse novità, anche con il suo brand di mobilità, Mobilize. Le attenzioni saranno tutte sulla riedizione della Renault 4 e sulla Renault 5 sportiva

09.09.2022 ( Aggiornata il 09.09.2022 14:59 )

Le novità Alpine tra R5, crossover e coupé

A Parigi vedremo anche Renault 5 nella veste di show car e caratterizzata in chiave sportiva. Non è un caso che la silhouette finisca tra le novità del marchio Alpine. Vedremo l'interpretazione Alpine R5, uno dei modelli che il marchio lancerà nel 2025.

La sportività classica della A110 sarà sulla scena del Salone affiancata dalla visione sul futuro. L'erede elettrica sarà un progetto sviluppato in collaborazione con Lotus e un teaser ne tratteggia le proporzioni: anteriore molto corto, volume posteriore allungato in coda. La coupé a batterie avrà una piattaforma dedicata all'elettrico e il debutto sulla scena è previsto nel 2026.

Un ulteriore modello a marchio Alpine sarà il crossover GT-X Over, su base tecnica Megane E-Tech il teaser tratteggia le proporzioni di un suv-coupé. La produzione è attesa nel 2025.

Infine, le novità in casa Dacia, che porterà sull'intera gamma di modelli il rinnovamento di logo e identità di marca, evidente nelle applicazioni sulla calandra.

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese