Subaru Crosstrek, nome globale e nuovo stile per la terza serie

Subaru Crosstrek, nome globale e nuovo stile per la terza serie

Presentata in Giappone, dove verrà lanciata nel 2023, la Subaru Crosstrek - in Italia fino a oggi XV - migliora i contenuti Adas e il design esterno

16.09.2022 ( Aggiornata il 16.09.2022 15:49 )

Interni più comfortevoli 

Al di là dell'estetica, immediatamente percepibile come novità, altri interventi migliorano il suv. Anzitutto il comfort di marcia è superiore, merito di un isolamento più curato delle vibrazioni prodotte tra padiglione e montanti. Poi, i sedili più comodi e con le guide installate direttamente sui punti d'attacco della scocca. Il lavoro di riduzione delle vibrazioni trasmesse in abitacolo è centrale nell'incremento della qualità a bordo annunciato da Subaru. 

Un abitacolo che vede un ampio schermo infotainment da 11,6 pollici, con servizi connessi e una disposizione verticale.

Subaru EyeSight tra camere stereo e mono

In materia di Adas, il pacchetto EyeSight Subaru porta in dote camere frontali di due tipologie. La camera stereoscopica è dedicata a ricostruire fedelmente il traffico intorno al Crosstrek, la camera con visione monoculare, invece, è specifica per il rilevamento di pedoni e motociclisti.

Permette alle basse andature di leggere la loro presenza con un angolo di copertura superiore e istruire, così, l'elettronica degli Adas. Aspetto del riconoscimento degli scenari intorno all'auto anch'esso oggetto di sviluppo.

Prima assoluta, infine, per una Subaru commercializzata in Giappone, l'introduzione delle luci a led con funzione cornering. Detto della presenza dei proiettori full led, nelle fasi di curva agli incroci arriva in soccorso l'illuminazione periferica per una visuale migliore.

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese