BMW Alpina XB7 2023, maxi-prestazioni e novità mild hybrid

BMW Alpina XB7 2023, maxi-prestazioni e novità mild hybrid

Da X7 con motore V8 all'interpretazione (aggiornata) di Alpina, che monta l'unità S68 mild hybrid e la accompagna con interventi di incremento delle prestazioni e della dinamica

20.09.2022 ( Aggiornata il 20.09.2022 16:06 )

Raffreddamento del V8 sotto controllo 

Al di là dei numeri assoluti, conta registrare l'intervento specifico sulla centralina dei gestione del V8 twin turbo benzina, come anche nell'installazione di un radiatore maggiorato, sia l'elemento principale che il radiatore dedicato al raffreddamento dell'olio della trasmissione. La gestione termica della meccanica è cruciale, così si contano radiatori ulteriori, dall'olio all'intercooler a bassa temperatura, del tipo aria-acqua-aria.

Assetto ad altezza variabile

In tema di assetto, la gestione elettronica delle sospensioni pneumatiche, la rigidità delle boccole e gli ammortizzatori stessi vedono Alpina ritagliare modalità d'uso e una dinamica migliorata. L'altezza da terra al di sotto dei 40 km/h può essere incrementata di 4 centimetri, mentre in modalità Sport (o automaticamente sopra i 160 orari) si riduce di 2 centimetri; in Sport+ o sopra i 250 km/h, il corpo vettura abbassa l'altezza da terra di 4 centimetri.

A completare la personalizzazione - amplissima nelle soluzioni di rivestimento degli interni - va detto dei cerchi forgiati fino a 23" e della presenza, di serie, di strutture di irrigidimento della scocca, applicate sull'avantreno del maxi-suv.

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese