Maserati GranCabrio, ecco le prime foto della nuova scoperta del Tridente

Maserati GranCabrio, ecco le prime foto della nuova scoperta del Tridente

La Casa modenese ha svelato le prime immagini del nuovo modello, attualmente impegnato nella fase di test in vista del debutto sul mercato previsto nel 2023

di Redazione

26.10.2022 ( Aggiornata il 26.10.2022 10:27 )

Dopo GranTurismo, tocca a GranCabrio. Prosegue rapido il piano di rinnovamento della gamma di Maserati, che ha portato al lancio, nel giro di due anni, della supercar MC20, anche in versione scoperta Cielo, del Suv Grecale e della sportiva GranTurismo. La prossima tappa del rilancio della Casa del Tridente è la nuova generazione di GranCabrio, che proprio in questi giorni sta effettuando i primi test su strada in vista del lancio sul mercato previsto per il 2023. Sportiva e confortevole, erediterà la meccanica e i motori dalla sorella a tetto chiuso. In attesa di vederla in veste definitiva, Maserati ha pubblicato alcune foto del prototipo camuffato, impegnato nei test su strada a Modena.

Maserati GranCabrio 2023, il prototipo su strada

Maserati GranCabrio 2023, il prototipo su strada

La Casa del Tridente ha diffuso le prima immagini della sua nuova sportiva a cielo aperto, che arriverà sul mercato l'anno prossimo

Guarda la gallery

Maserati GranCabrio, via libera alla nuova generazione

Lanciata nel 2009, la Maserati GranCabrio ha costituito una quota importante delle vendite del modello GranTurismo. Un successo che la Casa del Tridente punta a replicare con la nuova generazione, attualmente in fase di sviluppo, che vedrà ufficialmente la luce l'anno prossimo. Una sportiva per viaggiare veloci ma anche avvolti dal comfort, decisamente meno estrema rispetto alla MC20 Cielo e capace di ospitare fino a quattro passeggeri. Con una meccanica moderna ed efficiente: sebbene Maserati non abbia diffuso informazioni relative ai motori della futura GranCabrio, è facile immaginare che saranno gli stessi della GranTurismo coupé. Quindi spazio al V6 Nettuno da 490 e 550 cavalli, e ai tre motori elettrici per 760 cv complessivi della Folgore.

Dalle foto diffuse da Maserati è possibile intuire come il design pulito ed elegante della nuova GT sia rimasto intatto anche sulla GranCabrio. E come il tetto apribile sia rimasto, come sul vecchio modello, quello tradizionale in tela. I prototipi della nuova scoperta modenese sono attualmente impegnati in un intenso periodo di test su strada, in pista e in diverse condizioni di utilizzo, in attesa del lancio. L'appuntamento sul mercato è fissato per il 2023.

Maserati MC20 Cielo, a prova di vento tra i capelli

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese