Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio restyling pizzicate in strada

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio restyling pizzicate in strada

Le supersportive col motore da V6 510 cavalli stanno per tornare: confermata l'estetica ispirata a Tonale

di Francesco Forni

28.03.2023 ( Aggiornata il 28.03.2023 08:44 )

Il V6 del Biscione ruggirà ancora. E’ in rampa di lancio il restyling di Alfa Romeo Stelvio e Giulia Quadrifoglio, in linea con il resto della gamma (qui il test di Auto).

Le nuove versioni supersportive adottano, come prevedibile lo stile e la tecnologia implementate sulle motorizzazioni standard: saranno presentate ufficialmente nei prossimi giorni. Sono state beccate da Instalfisti  per le vie di Palermo durante la realizzazione dello spot di lancio.

Confermate le novità più importanti appena adottate, ovvero l’adozione dei fari full lex matrix “3+3” di serie e del cluster della strumentazione da 12,3 pollici incastonata nel classico cannocchiale Alfa, con la personalizzazione retrò del tachimetro e del contagiri con i numeri radiali rovesciati all’inizio e alla fine della scala, omaggio alle Alfa storiche. Tutte eredità di Tonale.

Potrebbe interessarti: Valtteri Bottas, sua una delle 500 Alfa Romeo Giulia GTAm 

Il comparto meccanico sarà confermato: trazione integrale Q4, le sospensioni attive, al posteriore il differenziale con Torque Vectoring e il cambio automatico a 8 marce che in modalità Race fa passa di rapporto 150 millesecondi.

E ovviamente il  V6 turbo di 2.9 litri e 510 cavalli e 600 Nm, ciliegina sulla torta di due automobili ancora al vertice per comportamento dinamico.

Potrebbe interessarti: le migliori Alfa Romeo nuove e usate

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese