Abarth 500e: lo "Scorpione Elettrico" conquista le strade

Il design è ispirato all' aggressività dell'animale, simbolo dell'azienda: l'auto si configura come  un mix di potenza, leggerezza e aerodinamica

di Redazione

07.06.2023 ( Aggiornata il 07.06.2023 12:35 )

Abarth dà il benvenuto sul mercato alla nuova 500e. Si tratta di un'auto elettrica che trae ispirazione dallo Scorpione, noto per la sua elegante aggressività. Il design del veicolo è stato sviluppato per riflettere la potenza, la leggerezza e la forza aerodinamica dell'animale.

Abarth 500e: i disegni svelano già i dettagli

Abarth 500e: i disegni svelano già i dettagli

L'Abarth 500e è un'auto elettrica ispirata allo Scorpione, con un design che incarna potenza, leggerezza e aerodinamica. Dagli esterni agli interni, ogni dettaglio richiama l'elegante aggressività dell'animale. Con prestazioni all'avanguardia e un'esperienza di guida unica, il modello ridefinisce il concetto di auto sportiva elettrica

Guarda la gallery

Abarth 500e, gli esterni

Il design del dam aerodinamico richiama le zampe dello Scorpione e svolge un ruolo funzionale nel flusso dell'aria attorno al veicolo. Un flap anteriore collegato alla minigonna laterale migliora le prestazioni aerodinamiche e copre parzialmente le ruote anteriori. Il paraurti anteriore è stato allungato di 30 mm rispetto al modello standard e presenta un'ala laterale aerodinamica che conferisce resistenza e struttura. Le ruote, disponibili in versioni da 17'' e 18'' con taglio a diamante, contribuiscono all'estetica del veicolo e migliorano la vista laterale.

Il frontale dell'Abarth 500e è stato ridisegnato per esprimere sportività e migliorare la penetrazione aerodinamica. Le forme fluide e pure del veicolo richiamano l'aspetto elegante e potente dello Scorpione. Inoltre, il "sopracciglio" superiore delle luci diurne è stato eliminato per creare un'espressione luminosa più sportiva e ridurre il peso.

La linea rossa, conosciuta come "Omega Sign", evidenzia la nuova scritta "Abarth" sul bordo del cofano. Il design posteriore presenta un'interpretazione della forma triangolare dello Scorpione nell'estrattore aerodinamico, accentuato dal colore bianco dell'inserto.

Interni

Gli interni dell'Abarth 500e sono stati progettati per massimizzare il comfort di guida. I sedili sagomati come lo Scorpione offrono comfort e un sicuro contenimento laterale. Il logo è presente nei poggiatesta, nel volante, nei rivestimenti dei sedili e nei pedali in acciaio gommato, che richiamano il nuovo linguaggio di design.

Logo e colori particolari

Il logo di Abarth è stato anche ridisegnato per rappresentare la trasformazione del Marchio verso la mobilità completamente elettrica. È visibile sul cofano, sulle ruote e sulle fiancate. Anche i colori e le finiture dell'Abarth 500e sono stati attentamente selezionati per creare un contrasto tra sportività e raffinatezza.

L'effetto glitch, presente nei colori acid green e poison blu, enfatizza la tecnologia all'avanguardia del veicolo e aggiunge un tocco di eccitazione alle prestazioni. I colori scuri e caldi degli interni contribuiscono a un'esperienza di guida potente e di alta qualità.

Listino usato Abarth: clicca qui per gli annunci

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese