FCA realizza un ospedale da campo al Fiat Clube in Brasile

FCA realizza un ospedale da campo al Fiat Clube in Brasile

In una settimana, la struttura nella sede di Betim è pronta con i suoi 200 posti letti per pazienti positivi al COVID-19. Entro aprile, il Gruppo vorrebbe terminare anche un altro edificio

di Redazione

09.04.2020 ( Aggiornata il 09.04.2020 18:19 )

È bastata appena una settimana di lavoro per installare e rendere attivo l’ospedale da campo che, vista l’emergenza, si trova all’interno della sede Fiat Clube a Betim, in Brasile. Sono oltre 2mila i metri quadrati che FCA ha messo a disposizione per la realizzazione dell’ospedale, per un totale di 200 posti letti. I pazienti positivi al COVID-19 possono, dunque, usufruire dei già 120 letti installati.

Scopri il nostro listino di auto usate: occasioni imperdibili con un click!

La struttura

Nell’ospedale da campo al Fiat Clube sono confluiti, poi, anche altri servizi sanitari nel comune. La struttura si snoda sui due piani dell’edificio principale Fiat: al piano terra si trovano le aree adibite esclusivamente agli operatori sanitari, come caffetteria, spogliatoi, sala di riposo e magazzino; il primo, invece, è dedicato all’assistenza dei pazienti. Non manca un’ambulanza: FCA ha destinato all’ospedale, per questo compito, una Fiat Ducato.

Per quanto riguarda eventuali casi particolarmente gravi, questi saranno spostati nei reparti di terapia intensiva degli ospedali pubblici della zona. Con il progressivo miglioramento delle loro condizioni, torneranno alla struttura di Fiat Clube. A tal proposito, si sta lavorando per implementare l’ospedale da campo di altri 80 posti letto per la fase di recupero dei pazienti.

Tutta la gamma Fiat: il listino completo

Progetti imminenti

FCA si sta occupando anche di completare entro il mese di aprile un’altra struttura, un ospedale da campo con 100 posti letto nel comune di Goiana, nello stato del Pernambuco. Oltre a questo, 18 ingegneri sono al lavoro per riparare ventilatori polmonari attualmente non utilizzati.

Coronavirus, FCA con Siare: ventilatori pronti in metà tempo

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese