Coronavirus, Ferrari: i clienti donano 1 milione di euro

Coronavirus, Ferrari: i clienti donano 1 milione di euro

Per ogni donazione, la Casa di Maranello versa una cifra equivalente così da sostenere il sistema sanitario della Provincia di Modena

di Redazione

09.04.2020 ( Aggiornata il 09.04.2020 18:19 )

Continua senza fermarsi l’impegno di Ferrari in questo difficile momento. Preparato il piano per la ripartenza graduale degli stabilimenti di Modena e Maranello, l’ultima idea per supportare la sanità nella lotta al COVID-19 è una raccolta fondi in collaborazione con i clienti internazionali del Marchio. E, come se non bastasse, in pochi giorni è stato raccolto 1 milione di euro.

Scopri il nostro listino di auto usate: occasioni imperdibili con un click! 

Donazioni dei clienti

L’iniziativa - spiegano alla Ferrari - è frutto dell’impegno comune della Società e dei suoi molteplici clienti internazionali che negli ultimi anni hanno preso parte alle Cavalcade, esperienze di viaggio organizzate dal Cavallino Rampante alla guida delle sue vetture. A ogni donazione di questi clienti, Ferrari verserà infatti un importo equivalente. La raccolta, che continuerà nelle prossime settimane, ha raggiunto in pochi giorni il milione di euro”. Per sostenere il sistema sanitario della Provincia di Modena, dunque, Ferrari si impegna a raddoppiare la cifra donata dai suoi clienti.

Tutta la gamma Ferrari: il listino completo

Il ricavato

Il ricavato della raccolta fondi andrà direttamente all’Azienda Unità Sanitaria Locale (A.USL) di Modena per curare e assistenze i pazienti risultati positivi al coronavirus, ma anche per l’acquisto di materiale sanitario necessario in questa fase di emergenza. Parte delle donazioni è già stata investita. Come? Potenziando la Telemedicina, ovvero il sistema in grado di monitorare a distanza, tramite dispositivi collegati in bluetooth con smartphone o tablet, quei cittadini che manifestano sintomi compatibili con il COVID-19.

Lapo Elkann: l'amore per l'Italia, medici e infermieri nella lotta COVID-19

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese