Coronavirus, Fiat sostiene il Brasile con "Italianos" VIDEO

Coronavirus, Fiat sostiene il Brasile con "Italianos" VIDEO

Il Marchio torinese, da sempre fortemente legato allo Stato verdeoro, incoraggia il popolo brasiliano con un filmato commovente ma ottimista

di Redazione

29.04.2020 ( Aggiornata il 29.04.2020 12:51 )

Fiat e Brasile: un legame, forte, solido, certificato dalla storia. Il Paese sudamericano infatti è uno dei mercati più floridi per il Marchio torinese, da sempre, tanto che negli anni non sono mancati, nello Stato verdeoro, commercializzazioni di vetture Fiat ad hoc o ispirate da modelli di successo, come ad esempio nel caso della Fiat Uno.

Nel nostro listino auto usate, tante occasioni da non perdere a portata di click!

L'amicizia tra i due Peasi è adesso testimoniata anche da "Italianos", un video realizzato da Fiat e destinato ad incoraggiare il popolo brasiliano in questi tempi difficili legati all'emergenza sanitaria. Prodotto in due formati, da 30 e 60 secondi, il filmato unisce celebri paesaggi brasiliani con una voce fuoricampo che recita un messaggio dall’Italia, creando un'atmosfera ottimista e commovente. Una sorta di anima italiana in grado di condividere alcune lezioni apprese da questa crisi, insieme alla speranza che il Brasile sarà in grado di superarla più agevolmente. Il video termina con l’hashtag #VamosSairDessa ("ne usciremo"), rafforzando le speranze di un futuro migliore per tutti.

"Fiat è nata in Italia, ma il Brasile è la sua seconda casa - afferma Frederico Battaglia, Brand Marketing Communication director per FCA LATAM -. Entrambi i Paesi stanno attraversando situazioni delicate dovute allo scoppio della pandemia, ma l’amore e la generosità continuano ad essere caratteristiche forti delle due parti. Dato che l’Italia sembra aver superato l’apice della crisi, vogliamo inviare un messaggio emotivo di sostegno e incoraggiamento al Brasile mentre entra in una fase acuta nella lotta contro COVID-19".

FCA realizza un ospedale da campo al Fiat Clube in Brasile

"Sebbene fortemente scossa dalla pandemia, l’Italia sta dimostrando la sua tradizionale forza e il suo spirito solidale per superare la crisi. In questo momento di reazione, l’anima italiana di Fiat vuole incoraggiare quella brasiliana a tenere duro e a prendersi cura di sé, poiché la strada per superare la pandemia potrebbe essere impegnativa ma l’obiettivo va raggiunto", spiega Antonio Filosa, Chief Operating Officer di FCA LATAM. "Proponiamo questo video come un caldo abbraccio tra fratelli, da parte di chi ha appena superato il peggio verso l’altro, che sta attraversando un periodo difficile".

La gamma Fiat: consulta il nostro listino completo!

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese