Mercedes-Benz Museum riapre e il drone incanta tutti VIDEO

Mercedes-Benz Museum riapre e il drone incanta tutti VIDEO

La maestosa struttura a Stoccarda può di nuovo ospitare i visitatori dal 9 maggio, ma solo dal venerdì alla domenica. Sul profilo Twitter spunta un filmato suggestivo ripreso dall’aeromobile

di Redazione

12.05.2020 ( Aggiornata il 12.05.2020 15:43 )

Riaperture graduali, anche quelle dei musei. Il Mercedes-Benz Museum, a Stoccarda, è tornato ad accogliere i visitatori il 9 maggio, ma con dei limiti. Le visite, al momento, possono essere effettuate solo dal venerdì alla domenica e all’interno della struttura è obbligatorio rispettare le norme igieniche e sanitarie in vigore a causa dell’emergenza sanitaria da coronavirus. Si tratta comunque di un primo passo verso la riscoperta di tutti quei tesori custoditi dal Mercedes-Benz Museum: un percorso guidato che spazia tra oltre 160 veicoli e più di 1.500 gadget esposti.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il nostro listrino

Le norme da seguire

Dicevamo delle norme da rispettare. Possono entrare solo un numero limitato di visitatori per turno, rispettando la distanza di almeno 1 metro e mezzo. Inoltre, è obbligatorio l’utilizzo della mascherina, anche per i bambini dai 6 anni in su. “Sono molto lieta di poter annunciare che siamo finalmente in grado di poter riaprire il nostro museo”, sono le parole di Monja Büdke, direttrice del Mercedes-Benz Museum.

Mercedes GLB e Mercedes-AMG GLB 53 4Matic a confronto: VIDEO

Mercedes GLB e Mercedes-AMG GLB 53 4Matic a confronto: VIDEO

I due SUV della Casa di Stoccarda fianco a fianco, in mezzo ai paesaggi dell'Andalusia, durante i test su strada

Guarda il video

Dopo questo lungo periodo di restrizioni, i visitatori possono tornare finalmente a visitare il museo, al momento solamente nel weekend. Purtroppo classi scolastiche e gruppi di viaggiatori, che normalmente assistono alla mostra durante la settimana, non sono ancora abilitati a frequentare questo tipo di musei per ovvie restrizioni, per questo abbiamo deciso di concentrarci principalmente sui giorni che vanno da venerdì a domenica. Ci aspettiamo che nel primo periodo ad accedere all’esposizione saranno principalmente visitatori locali”.

Sfoglia la gamma Mercedes: i modelli sul mercato

Il video mozzafiato

Per noi italiani ci sarà ancora molto da aspettare prima di poter visitare di nuovo il Mercedes-Benz Museum, ma nel frattempo possiamo ammirare il video ripreso da un drone che la struttura ha postato sul profilo ufficiale Twitter. Quasi 10mila metri quadrati di architettura e meraviglie del mondo dei motori vengono mostrati, partendo dall’esterno: essere lì di persona sarebbe stata un’altra cosa, ma per adesso ci possiamo accontentare.

Guglielmo Miani, l'amore per la "benzina" che mette in mostra le auto in vetrina

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese