Autostrade, previsioni del traffico nel weekend 1-2 agosto

Autostrade, previsioni del traffico nel weekend 1-2 agosto

Code e disagi caratterizzanno la viabilità lungo le strade italiane, da nord a sud: molti vanno in ferie recandosi verso le località balneari e turistiche. In Liguria la situazione peggiore

di Redazione

31.07.2020 ( Aggiornata il 31.07.2020 10:31 )

Già lo scorso weekend si è rivelato un fine settimana da bollino rosso per gli automobilisti italiani. Alte temperature e code in autostrada: in molti vanno in ferie e si dirigono verso le località di mare, ma non solo, creando ingorghi e disagi sulle strade del Paese, da nord a sud.

1-2 AGOSTO: LE PREVISIONI DEL TRAFFICO

Sabato 1° agosto e domenica 2 agosto sono i primi due giorni del mese in cui per antonomasia la maggior parte degli italiani parte per le vacanze: sarà un mese caldissimo, inaugurato dai primi due giorni. Per questo fine settimana infatti, a partire dalla mattina di sabato 1° agosto, previste code e disagi su molte autostrade, come la A14 Bologna-Taranto - che passa in prossimità delle località della riviera romagnola -, la A4 Torino-Trieste - la quale conduce anche verso le località balneari venete -, la A15 Parma-La Spezia e la A1 Milano-Napoli.

Top 10 dei controlli per l'auto prima di andare in vacanza

Senza dimenticare coloro che magari decidono di concedersi un weekend diverso recandosi al lago: in tal caso, da tenere sotto osservazione la situazione della A22 del Brennero, in prossimità del frequentatissimo Lago di Garda.

IN LIGURIA LA SITUAZIONE PEGGIORE

Rimane complicata la situazione della viabilità in Liguria, con i tanti cantieri e lavori in corso nella regione che hanno sin qui provocato innumerevoli disagi. I tratti più coinvolti sono la A7 Milano-Genova, la A10 Genova-Ventimiglia e la A26 Genova-Gravellona Toce.

Auto a noleggio, la guida per un'estate in vacanza senza sorprese

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese