Trombia Free: nuova Hypercar? No, robot spazzino!

Trombia Free: nuova Hypercar? No, robot spazzino!

Questo particolare mezzo su ruote dalle linee quasi sportiveggianti è prodotto da Trombia Technologies e a breve farà il suo debutto ufficiale tra le strade di Helsinki

di Redazione

07.05.2021 ( Aggiornata il 07.05.2021 09:58 )

Si chiama Trombia Free, ma non è una nuova hypercar. Piuttosto, se proprio dobbiamo definirlo, si tratta di un robot spazzino dalla sembianze molto simili a quelle di una vettura avveniristica. Perché ne parliamo? Il motivo è semplice: ad alimentarlo saranno delle batterie agli ioni di litio da 45,6 o 91,2 kWh e viaggerà sulle strade ad una velocità compresa tra gli 1 e i 6 km/h.

Volkswagen Group e il robot mobile per la ricarica: ecco il prototipo

Robot spazzino tra le strade cittadine

Insomma, non proprio un bolide da pista – anche se le sue forme si avvicinano molto a quelle di una vettura sportiveggiante -, ma nonostante questo il suo futuro debutto ufficiale tra le strade di Helsinki per effettuare pulizie stradali in piena autonomia farà comunque parlare quanto l’uscita di una nuova supercar sportiva.

Esatto, perché il Trombia Free, proprio come una vera Tesla che si rispetti, avrà una sorta di sistema autopilot con sistema LIDAR e visione artificiale. Quello che serve per renderlo capace di districarsi in un ambiente complesso come quello cittadino e a convivere con il suo traffico.

Hyundai TIGER, verso i pianeti spaziali con il robot di Seul

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese