Lascia le chiavi dell'auto all'interno, i ladri gli rubano due Mercedes

Lascia le chiavi dell'auto all'interno, i ladri gli rubano due Mercedes

A Miami, due malviventi hanno avuto vita facile nel sottrarre una Classe S e una AMG GT Coupé: ecco com'è andata la vicenda e il video

di Redazione

19.05.2021 ( Aggiornata il 19.05.2021 16:04 )

In genere, quando un delinquente ruba un'auto, adopera alcuni trucchetti per farsi notare il meno possibile: nascondersi, aspettare di essere da solo, far partire la vettura senza farsi sentire. Poi però c'è chi compie il furto in maniera sfacciata, con l'episodio che inizia ad assumere tratti quasi grotteschi. Una cosa del genere è accaduta in America e vede protagonisti dei modelli Mercedes.

Beccato il banchiere ladro: aveva 3 Porsche, Lancia Fulvia e Delta e il busto di Mussolini

TRE MERCEDES PROTAGONISTE

La testata WPLG ha infatti pubblicato un video che mostra due ladri arrivati in una villa - siamo a Miami - a bordo di una Mercedes GLA. I malviventi hanno semplicemente scavalcato il cancello d'ingresso, puntando una Mercedes Classe S e una AMG GT Coupé. Sfortunatamente, il proprietario dell'auto ha reso la vita facile ai due delinquenti, dato che le chiavi erano ancora all'interno. Nel filmato si vede uno dei due ladri utilizzare la GT Coupé per sfondare il cancello. I due hanno poi sottratto anche una Classe S.

AUTO RITROVATE, LADRI SCOMPARSI

Dopo essersi dati alla fuga, i ladri hanno disabilitato il sistema GPS delle vetture per impedire alle autorità di rintracciarli. Per fortuna, il proprietario aveva installato un sistema secondario che gli consentiva di disabilitare a distanza le auto e poterle rintracciare. Ora sono di nuovo in suo possesso, ma entrambi i veicoli sono stati danneggiati e il costo totale dovrebbe essere di circa 29.000 euro, compresi i cancelli della villa.

UNA RICOMPENSA PER ACCIUFFARLI

Il proprietario vuole che i ladri siano assicurati alla giustizia e offre una ricompensa di 2.500 euro circa per ricevere informazioni che possano portano alla loro cattura. Ma sarà complicato, in quanto non sembra che le telecamere di sicurezza abbiano ben ripreso i ladri. Ma il vero rammarico è che l'incidente sarebbe stato evitato se il proprietario stesso non avesse ingenuamente lasciato le chiavi nell'abitacolo.

La gamma Mercedes: consulta il listino completo di Auto

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese