All’asta le auto abbandonate all’aeroporto di Pittsburgh

All’asta le auto abbandonate all’aeroporto di Pittsburgh

Il 23 ottobre si tiene un’insolita vendita: tutti gli oggetti smarriti o dimenticati nella struttura negli ultimi due anni, tra cui circa 10 vetture

di Redazione

12.10.2021 ( Aggiornata il 12.10.2021 17:45 )

Di aste “particolari” se ne sente parlare spesso, ma a Pittsburgh ne organizzano una che è davvero singolare: quella che riguarda gli oggetti smarriti all’aeroporto. L’asta dello scorso anno era stata annullata causa Covid, ma il 23 ottobre 2021 è tempo di battere nuovamente il martelletto, con due anni di oggetti smarriti (e mai reclamati) da vendere. E pensare che nella collezione dell’aeroporto ci sono anche una decina di auto! A occuparsi della vendita, la casa d'aste Joe R. Pyle.

Londra, l'asta di auto abbandonate è galattica: tra i 174 gioielli anche Porsche e BMW

Le vetture "del lotto"

Sì, avete capito bene. Oltre a circa 1000 gioielli di vario genere, 500 apparecchi elettronici, parecchie scarpe e pure una testa di alligatore, l’aeroporto di Pittsburgh vanta diverse auto che i proprietari non si sono mai preoccupati di andare a recuperare. A tutti capita di perdere qualcosa, o scordarsela in qualche posto: ma è davvero possibile dimenticarsi della propria vettura? Pare proprio di sì, e i motivi di questi “abbandoni” sono ovviamente ignoti. Qualunque sia il motivo, arrivati a oggi, l’aeroporto non può più conservare tutti questi oggetti, quattro ruote comprese. Nello specifico, di che auto stiamo parlando? Ci sono una Nissan Maxima, un pick-up Nissan Titan, due Suv della GMC, un minivan Toyota Sienna, un Chevrolet Trailblazer, ma anche una Mini Countryman Cooper S e una BMW Serie 5 530i. Trattandosi di mezzi fermi da diverso tempo (alcuni da due anni), le condizioni non saranno certo ottimali, ma siamo certi che qualche strampalato collezionista o qualcuno in cerca di un affare non si farà sfuggire questo lotto così fuori dagli schemi.

Usa, tredici Porsche 928 abbandonate: perché? Al proprietario non interessano

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese