Treno "decapitato" dal ponte: le auto vanno tutte in frantumi! VIDEO

Treno "decapitato" dal ponte: le auto vanno tutte in frantumi! VIDEO

Un danno di quasi 2 milioni di euro a causa di un incidente clamoroso avvenuto negli Stati Uniti: a essere coinvolti modelli Ford e Lincoln

di Redazione

26.11.2021 ( Aggiornata il 26.11.2021 12:15 )

Le cause sono ancora ignote, di certo qualcuno ha sbagliato le misure del mezzo o del ponte. Sta di fatto che negli Stati Uniti è diventato virale un video che immortala un treno merci che viene progressivamente "decapitato" da un ponte: il risultato è che le auto contenute all'interno, Ford e Lincoln, sono andate completamente distrutte.

UN DANNO ECONOMICO ENORME

Il treno trasportava modelli Ford e Lincoln, tra cui Explorer e Nautilus, vetture con prezzi che variano dai 30mila a 40mila euro circa. Avendone frantumate parecchie, si stima che il danno complessivo ammonti a 1.784.000 milioni di euro. Una cifra esorbitante.

CAUSE IGNOTE

Ma com'è potuto accadere tutto ciò? I treni moderni dispongono di tecnologie che riescono a evitare incidenti del genere, quindi la causa va fatta risalire a una qualche imprecisione nella misura del ponte da attraversare o di quella del treno stesso. Le indagini dovranno far luce, nel frattempo l'unico dato certo è che quasi 2 milioni di euro di auto sono andate distrutte.

Auto sui binari: arriva il treno e l'impatto è devastante VIDEO

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese