Verstappen, campione in F1 e non solo: la sua Honda Civic in vendita per beneficenza

Verstappen, campione in F1 e non solo: la sua Honda Civic in vendita per beneficenza

Fresco vincitore del primo titolo in Formula 1, super Max ha deciso di liberarsi dellasua auto per 33.333 euro. Il ricavato sarà devoluto alla fondazione no-profit Wings for Life

di Redazione

14.12.2021 16:46

Tra le tante auto che sono passate dal ricco garage del neo campione del mondo di Formula 1 Max Verstappen c’è anche la Honda Civic Type R, che potremmo definire la sua auto da lavoro, ovvero la vettura personalizzata a bordo della quale il pilota olandese si è sempre recato sulle piste di F1 per tutta la stagione. E proprio questa Honda è in vendita su CarNext.com.

Verstappen mette in vendita la sua Honda Civic

Verstappen mette in vendita la sua Honda Civic

Il neo campione del mondo di F1 ha messo in vendita su CarNext la sua auto per 33.333 euro e il ricavato andrà in beneficenza, alla fondazione no-profit Wings for Life. Ecco l'ultimo giro del pilota a bordo della vettura che lo ha accompagnato alle gare per tutta la stagione

Guarda il video

La Honda di Max è disponibile online

Dal 14 dicembre l’auto è visionabile, e poi acquistabile dal 23, sul sito e prima è stata controllata e completamente ricondizionata. Come si procede con la vendita? Si segue la regola del “primo arrivato-primo servito” e il fortunato che riuscirà ad accaparrarsi la vettura se la vedrà consegnare a casa propria da CarNext. C’è di più. Il ricavato della vendita (stiamo parlando di 33.333 euro) verrà interamente devoluto a Wings for Life, la fondazione no-profit creata dal due volte campione del mondo di motocross Heinz Kinigadner e dal fondatore della Red Bull Dietrich Mateschitz nel 2004, che sostiene le cure per lesioni del midollo spinale e per la paraplegia.

Sono molto contento che la mia auto contribuisca a una buona causa come quella sostenuta da Wings for Life e mi sono affidato al mio partner CarNext per essere sicuro che la vendita sia in buone mani - ha detto Max Verstappen -. Per ‘salutare’ la mia Honda, l’ho portata a fare un ultimo giro, come potete vedere nella campagna. Spero che il nuovo proprietario possa godere della sua guida quanto me”.

La Honda Civic Type-R si riprende il record al ring

La Honda Civic Type-R si riprende il record al ring

Con un crono di 7'43"80 è statao più veloce di oltre 5 secondi della Volkswagen Golf GTI Clubsport S.

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese