Musk sfida Putin: "Combatti con me a mani nude, in palio l'Ucraina"

Musk sfida Putin: "Combatti con me a mani nude, in palio l'Ucraina"

Dalla Russia rispondono "Sei debole per competere, sarebbe solo una perdita di tempo”

di Francesco Forni

15.03.2022 09:09

Non poteva rimanerne fuori. Elon Musk è entrato in collisione, virtuale, con Vladimir Putin. L’invasione dell’Ucraina da parte della Russia, ha coinvolto il patron di Tesla. Il miliardario ha provocato il russo, facendo leva sulla comune passione riguardo le arti marziali.

Con la presente sfido Vladimir Putin in un combattimento, In palio c’è l’Ucraina. Una provocazione su Twitter, con il leader russo campione di judo e il sudafricano naturalizzato americano appassionato di arti marziali.

Botta e risposta

Il guanto di sfida sui social ha smosso le acque. Contro Musk si è scagliato Dimitry Rogozin, il numero dell’agenzia spaziale russa Roscosmos, che citando il poeta russo Aleksandr Puskin ha risposto "Tu, piccolo diavolo, sei ancora giovane”, aggiungendo.. "Sei debole per competere, sarebbe solo una perdita di tempo”.

Musk è schierato sin dall’inizio dell’invasione. Ha subito messo a disposizione dell’Ucraina la rete di satelliti Starlink per continuare a fornire connessione internet allo Stato aggredito. Altre operazioni sono state i tre mesi di stipendio pagati ai dipendenti ucraini che hanno espresso l’intenzione di tornare a combattere nella loro nazione e la ricarica gratis nei Supercharger ai confini  con Polonia, Ungheria e Slovacchia.

Leggi anche: arrivano le batterie 4680 di Tesla

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese