Elon Musk scrive su Twitter… di voler acquistare il 100% di Twitter

Elon Musk scrive su Twitter… di voler acquistare il 100% di Twitter

Il numero 1 di Tesla è pronto a offrire 43 miliardi di dollari per l’intero pacchetto azionario del social network, di cui è già azionista maggioritario

di Redazione

15.04.2022 ( Aggiornata il 15.04.2022 12:12 )

Dalle automobili ai social network: è la parabola di Elon Musk, fondatore e CEO di Tesla e SpaceX che, nella giornata di ieri, ha reso nota proprio con un tweet la sua intenzione di acquistare l’intero pacchetto azionario di Twitter, del quale ad oggi detiene il 9% ed è socio di maggioranza. L’intero titolo ha aperto in rialzo la giornata di Wall Street.

Elon Musk vuole Twitter

43 miliardi di dollari, la cifra stimata necessaria per “portarsi a casa” l’intero pacchetto, con il costo di ogni azione pari a 54,20 dollari (una somma superiore all’attuale valutazione della borsa di Wall Street per una singola azione). L’uomo più ricco del mondo ha così motivato la sua decisione: "Ho investito su Twitter perché credo nel suo potenziale come piattaforma per la libertà di parola in tutto il mondo, e credo che la libertà di parola sia un imperativo sociale. Tuttavia, da quando ho fatto l'offerta, ho preso atto che l’azienda non potrà né prosperare né servire questo imperativo sociale nella sua forma attuale. Ha bisogno di essere trasformata in una società privata”.

Musk ha inoltre definito la sua offerta “la migliore e definitiva” e ha avvertito che, nel caso venisse rifiutata, dovrà riconsiderare la sua posizione come azionista. È prontamente arrivata la risposta del board di Twitter: la proposta verrà valutata “attentamente”, ma non è stata sollecitata e non è vincolante.

Musk rilancia: Full Self Driving in Europa entro l'estate

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese