Le videocamere Tesla documentano il folle gesto di un guidatore

Le videocamere Tesla documentano il folle gesto di un guidatore

Un piccolo screzio come tanti che accadono ogni giorno sulle strade di tutto il mondo si trasforma in un incubo per il proprietario di una Tesla

di Redazione

17.04.2022 ( Aggiornata il 17.04.2022 11:03 )

La folle storia, documentata da un video su YouTube, ha inizio su un’autostrada vicino ad Auckland, in nuova Zelanda, dove il conducente di una Tesla Model X sta tranquillamente tornando a casa dopo una giornata di lavoro. Improvvisamente il conducente di una Mitsubishi, convinto evidentemente di aver subito chissà quale torto, inizia una sorta di inseguimento disturbando la corsa della Tesla e con l’evidente intenzione di attaccar briga. Nonostante il proprietario della Model X cerchi più volte di allontanarsi dal folle, viene raggiunto e non riesce ad evitare l’incidente: costretto quindi a fermarsi, ha la prontezza di chiamare la polizia locale e di attenderne l’arrivo all’interno della propria vettura.

L’epilogo

La polizia arriva dopo pochi minuti e capisce subito che il proprietario della Mitsubishi è in uno stato di alterazione e lo arresta. Fortunatamente le camere integrate della Tesla Model X hanno ripreso tutta la sequenza di eventi e possono documentare quanto accaduto. Alla fine, oltre allo spavento, la stima dei danni è di circa 45.000 euro, fortunatamente pagati dall’assicurazione.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese