Fenomeno DR Automobiles, + 162,77% in un mercato in crisi

Fenomeno DR Automobiles, + 162,77% in un mercato in crisi

Vende più di Volvo, Seat o Alfa romeo, i modelli sono disponibili subito a prezzo basso e il Costruttore molisano punta sul GPL

di Francesco Forni

03.06.2022 ( Aggiornata il 03.06.2022 09:56 )

Nella debacle, ormai cronica, del mercato auto in Italia c’è una eccezione. DR Automobiles Groupe, il Costruttore di Isernia con 7.598 immatricolazioni ha quasi raggiunto i volumi totali dello scorso anno (8.362). La proiezione è di oltre 16.000 unità a fine anno.

Addirittura a Maggio l’exploit è stato eccezionale con +162,77% per una quota di mercato arrivata al 1,52%, davanti a MINI, Seat, Volto e Alfa Romeo. La crescita nel periodo gennaio/maggio è del + 164% ed una quota del 1,36%.

I motivi del successo

Il segreto del boom? Prodotti disponibili subito o in brevissimo tempo, a differenza della concorrenza che risente della crisi produttiva, a un prezzo competitivo e con una dotazione piuttosto completa.

La quasi totalità delle vendite è riconducibile al mercato dei privati, anche se è stato avviato il canale del noleggio e delle flotte. DR Automobiles ha due Marchi, con 4 modelli EVO e dai 5 modelli DR, la spinta ulteriore è arrivata da DR 6.0 debuttato sul mercato a fine aprile.

Plebiscito GPL

Il 99% del targato è Thermohybrid benzina/GPL. Al MIMO 2022, faranno il proprio debutto i due nuovi Marchi di DR Automobiles Groupe. Chedal secondo semestre, arriveranno sul mercato complessivamente con 7 nuovi modelli. Tutti di posizionamento più alto rispetto a quelli DR ed EVO. Spazieranno da una city car full electric fino ad un off-road, passando per 4 SUV ed un pick-up.

Leggi anche: DR 6.0: il voyager SUV top di gamma è arrivato

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese