Porsche fonderà sei start-up legate alla mobilità entro il 2025

Porsche fonderà sei start-up legate alla mobilità entro il 2025

Siglato un accordo con l'azienda americana UP.Labs

di Francesco Forni

10.06.2022 ( Aggiornata il 10.06.2022 09:26 )

Porsche accelera sulle start-up, per avere a disposizione la migliore tecnologia nel futuro prossimo. La Casa di Zuffenhausen ha realizzato una collaborazione con UP.Labs, azienda americana al vertice nel settore, per realizzare sei start-up focalizzate  sulla mobilità entro il 2025.

Il Marchio tedesco inizialmente deterrà una quota di minoranza, ma con l’opzione di poter acquisire le attività entro il 2028.

Si comincia subito

Le prime due start-up saranno operative entro il 2022, con obiettivi a migliorare la catena di approvvigionamento, la vendita digitale e la manutenzione predittiva: temi più che mai attuali.

Lutz Meschke, vice presidente dell’Executive Board di Porsche membro dell’Executive Board for Finance and IT, ha dichiarato. “Intendiamo potenziare il nostro già sviluppato eco.sistema di start-up con un propulsore di crescita interno. Con UP.Labs, Porsche abbiamo l’accesso a talenti internazionali e alle loro conoscenze, con il gol di rafforzare ancora la nostra posizione in questi anni di trasformazione dell’industria automotive”.

Leggi anche: Porsche nuove e usate, guarda qui tutti gli annunci

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese