Il flagship store si trova dove una volta sorgeva il sito produttivo del Portello: l'obiettivo è di trasmettere la cosiddetta Brand Identity del Biscione ai potenziali clienti
10.06.2022 ( Aggiornata il 10.06.2022 15:12 )
Assieme al lancio sul mercato di Tonale, Alfa Romeo ha inaugurato il suo nuovo flagship store a Milano: trattasi del primo showroom del marchio costruito con lo scopo di introdurre la cosiddetta Brand Identity, ovvero la capacità di reinterpretare in chiave moderna gli stilemi tipici Alfa Romeo.
Alfa Romeo, il nuovo showroom di Milano
Nei luoghi in cui una volta sorgeva il sito produttivo del Portello, il Biscione ha costruito il suo flagship store, con l'obiettivo di trasmettere la Brand Identity del marchio ai clienti attraverso non solo l'acquisto delle auto ma anche la storia della Casa milanese, la sua tradizione e i suoi valori
Guarda la galleryShowroom che simbolicamente sorge negli stessi luoghi in cui nel 1910 sorgeva il Portello, primo sito produttivo Alfa Romeo, e dove oggi il Biscione regala una customer experience immersiva alla scoperta dei suoi valori identitari e della sua visione del domani. Il nuovo flagship store Alfa Romeo è caratterizzato da un ambiente minimal e tecnologico. All'esterno della struttura, i visitatori vengono accolti dalla scritta Alfa Romeo posta in alto e dal grande totem rosso a lato dell'ingresso, con effetto specchiato. Ovviamente spicca l'iconico colore "rosso Alfa" e l'elegante grigio. Prendendo ispirazione dalla natura, gli interni dello showroom uniscono materiali dagli effetti materici speciali, texture innovative e colorazioni che richiamano il processo di ossidazione e la forza e bellezza della natura, capace di fondersi idealmente con la dimensione tecnologica e digitale.
Vi sono inoltre diverse aree a disposizione del cliente. Nella Lounge Area, ad esempio, è possibile vivere una vera esperienza del marchio e la sua storia, sfogliando i numerosi libri presenti, acquistando il merchandising dedicato o semplicemente rilassandosi all'esclusivo cafè. Invece, l'area "Join the Tribe" rappresenta una porta sul futuro del marchio, dove conoscere le anticipazioni sulle prossime soluzioni del Biscione e consolidare il senso di appartenenza alla community Alfa Roemo. Completano il nuovo showroom la zona adibita all'acquisto, più riservata, e quella dedicata all'After Sales, che segue orari specifici per andare incontro a tutte le necessità del cliente.
Cerchi un'auto nuova? Consulta il nuovo listino completo di Auto
Link copiato