Ferrari protagonista della Monterey Car Week: esemplari venduti a cifre folli

Ferrari protagonista della Monterey Car Week: esemplari venduti a cifre folli

Il modello di spicco è stata una Ferrari 410 Sport Spider guidata da Juan Manuel Fangio

di Redazione

25.08.2022 ( Aggiornata il 25.08.2022 10:10 )

Mentre Bugatti annunciava una nuova hypercar alla Monterey Car Week, Sotherby’s batteva all’asta un’auto iconica, una Ferrari 410 Sport Spider guidata da Juan Manuel Fangio. I gioielli di Maranello avevano i riflettori puntati dell’edizione 2022, ma questo pezzo da collezione è stato il vero protagonista.

Tutte le supercar vendute da Sotherby's Alla Monterey Car Week

Tutte le supercar vendute da Sotherby's Alla Monterey Car Week

Tra le vetture del Cavallino che hanno illuminato la Monterey Car Week a spiccare è stata una Ferrari 410 Sport Spider guidata da Juan Manuel Fangio battuta alla folle cifra di 22 milioni di euro. Venduta anche una Ferrari F300 di Michael Schumacher,una Mercedes-Benz 540 K, una Hispano-Suiza H6C Tulipwood, una Maserati e una Porsche 911 ispirata al film Cars.

Guarda la gallery

Un mini Ferrari Testa Rossa all'asta: ma costa quasi come l'auto originale!

Prezzi da capogiro a Monterey

La vettura, con carrozzeria Scaglietti, è stata guidata dal pilota argentino alla 1000 km di Buenos Aires del 1956 e venduta all'asta di RM Sotherby's alla folle cifra di 22 milioni di euro. Tra le diverse Ferrari battute hanno spiccato anche le 250 GT, sia in versione coupé che roadster, a oltre 5,5 milioni di euro. Una Ferrari F300 di Michael Schumacher con cui ha vinto 4 gare nel 1998 è stata venduta a oltre 6 milioni di euro. Intorno ai dieci milioni è stata battuta invece una Mercedes-Benz 540 K del 1937 e una Hispano-Suiza H6C Tulipwood a circa 9 milioni. Venduta anche la Maserati più costosa di sempre, a 7 milioni di euro. Cifra da capogiro anche per quanto riguarda una Porsche 911 one-off Sally ispirata al film d'animazione della Pixar Cars per circa 3.600.000 dollari.

La Ford Escort RS privata di Lady Diana è stata messa all’asta

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese