Lexus, nuovo spot con la RZ nell'universo di Black Panther

Lexus, nuovo spot con la RZ nell'universo di Black Panther

Il Suv elettrico giapponese sarà tra i protagonisti di "Wakanda forever", nuovo film dei Marvel Studios

di Redazione

06.10.2022 ( Aggiornata il 06.10.2022 14:09 )

Ci sarà anche Lexus tra i protagonisti di “Black Panther: Wakanda forever”, il nuovo film dei Marvel Studios in uscita in Italia a inizio novembre. Per l’occasione, la Casa giapponese e la casa cinematografica americana hanno collaborato per realizzare un inedito spot dedicato al primo Suv full electric di Lexus, la RZ 450e. In attesa del debutto in sala del nuovo modello a zero emissioni del brand di Nagoya al servizio del regno di Wakanda.

Lexus RZ 450E Full Electric

Lexus RZ 450E Full Electric

Lexus presenta la nuova vettura, la RZ450 E, un suv completamente elettrico, realizzato su una piattaforma dedicata

Guarda la gallery

Lexus, ritorno a Wakanda

Lo spot pubblicitario, diretto dal regista Anthony Leonardi III, vede il Generale Okoye, personaggio interpretato dall’attrice Danai Gurira, in fuga a bordo della Lexus RZ elettrica. In seguito ad alcune scene d’azione in una zona urbana e in un parcheggio sotterraneo, i membri della guardia reale Dora Milaje che accompagnano il Okoye riescono a sgominare gli inseguitori, potendo così proseguire il viaggio sulla RX 450e. Il titolo dello spot? “Un futuro elettrico”.

Ma questa non è la prima volta che i modelli Lexus sbarcano nel Marvel Cinematic Universe: nel primo film della saga, “Black Panther” del 2018 c’era una LC 500 tra le vetture protagoniste della pellicola. Mentre in occasione dell’uscita del film Eternals del 2021 la Casa di Nagoya aveva presentato 10 inedite livree ispirate ad altrettanti supereroi dell’universo Marvel. L’appuntamento al cinema per vedere “Wakanda forever” e la nuova RZ 450e è fissato, per le sale italiane, per il prossimo 9 novembre.

La RZ è il primo Suv completamente elettrico realizzato da Lexus. Costruito sulla piattaforma e-TNGA, ideata specificatamente per veicoli a batteria, è dotata di due unità elettriche per una potenza complessiva di 313 cavalli e 435 Nm di coppia. Le prestazioni? Per accelerare da 0 a 100 orari sono sufficienti 5,6 secondi, mentre la velocità massima è limitata a 160 all’ora per limitare i consumi. Tra le innovative soluzioni tecnologiche adottate su questo modello, la possibilità di scegliere il volante a cloche (come quello che si vede nello spot) connesso a un sistema steer-by-wire che permette di sterzare ruotando di soli 150° mantenendo le mani sempre nella posizione 9:15.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese