Vuoi fare un test drive della ID.4? Ti accompagna Alexa

Vuoi fare un test drive della ID.4? Ti accompagna Alexa

Negli Stati Uniti chi vuole fare un test drive della Volkswagen ID.4 può farlo in completa autonomia (o quasi): a spiegare le nuove funzionalità evolute del veicolo ci pensa l’assistente vocale Alexa

di Redazione

07.10.2022 ( Aggiornata il 07.10.2022 14:38 )

Volkswagen e Amazon hanno stipulato un accordo per consentire agli utenti di provare una ID.4 senza la necessità di un addetto al proprio fianco: sarà infatti l’assistente vocale Alexa ad illustrarne tutte le caratteristiche e le funzionalità.

Come funziona

L’utente viene istruito da un addetto sul funzionamento di Alexa, dopodiché può iniziare il proprio test drive di 30 minuti in completa autonomia. Attraverso un dispositivo Echo Auto, installato sul cruscotto, l’assistente vocale Alexa spiegherà le funzioni principali e risponderà ad eventuali domande, anche non strettamente connesse al veicolo ma relative all’esperienza di possedere un veicolo elettrico. Ad esempio è possibile conoscere la capacità della batteria, i tempi di ricarica, la connessione al sistema infotainment, chiedere informazioni sui prezzi o sulla manutenzione.

I test sono disponibili in diverse aree degli stati Uniti, per poter effettuare la prova Amazon ha realizzato una apposita pagina web, tramite la quale è possibile registrarsi.

Volkswagen ID.4

La VolksWagen ID.4 è il SUV 100% elettrico del marchio tedesco, recentemente disponibile anche in versione sportiva (ID.4 GTX 4Motion). Si tratt adi un SUV a trazione posteriore, dove è posto il motore elettrico che eroga 204 cavalli e 310 Nm di coppia. Accelera da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi e la velocità massima è limitata a 160 km/h.

 

I concessionari sono preoccupati? Non sembra, almeno non al momento, anche perché devono spiegare ai clienti che intendono effettuare i test drive come funziona l’interazione con Alexa.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese