Ruota vagante colpisce un'auto e la fa saltare in aria: l'incidente è da brividi

Ruota vagante colpisce un'auto e la fa saltare in aria: l'incidente è da brividi

Paura in autostrada a Los Angeles, la 118 Freeway, vicino a Chatsworth, quando un furgone ha perso uno pneumatico innescando un pericolosissimo scontro

di Redazione

28.03.2023 ( Aggiornata il 28.03.2023 13:02 )

Un incidente da brividi è avvenuto sull'autostrada di Los Angeles, il 23 marzo scorso. Ad essere coinvolta – e distrutta – è stata una Kia Soul, la quale a causa di uno pneumatico staccatosi da un pick-up è letteralmente volata in aria. Un'immagine da film d'azione si potrebbe dire, e a ben vederla anche abbastanza sconvolgente. La strada su cui l'utilitaria viaggiava è la 118 Freeway, vicino a Chatsworth. Una dash cam di un'automobilista a bordo della sua Tesla ha ripreso la “collisione”, e per fortuna – anche se non si direbbe – nessuno è rimasto gravemente ferito.

L'incidente fra una Kia Soul e la ruota di un pick-up

L'incidente fra una Kia Soul e la ruota di un pick-up

La collisione è avvenuta sull'autostrada di Los Angeles, il 23 marzo scorso. Il pick-up viaggiava sulla corsia centrale quando gli si è affiancata l'utilitaria, la quale è saltata successivamente in aria per un distacco improvviso della ruota da parte del veicolo bianco.

Guarda la gallery

La dinamica

Il pick-up bianco che ha provocato l'incidente stava viaggiando nella corsia centrale dell'autostrada. Ad un certo punto, la Kia Soul si immette in quella di sinistra, fin quando entrambe non si trovano a camminare parallelamente. In quel momento la ruota anteriore del pick-up si stacca e, rimanendo in piedi, finisce contro la Soul, facendola balzare in aria. Dopo esseri capovolta, si schianta sull'asfalto, per poi rigirarsi nuovamente appoggiandosi sulle ruote e fermarsi. Ma non è finita qui perché dopo l'arresto, lo pneumatico finisce sul portellone posteriore. E lo sfonda. Una scena da panico, anche molto pericolosa. Il Dipartimento di Polizia di Los Angeles ha confermato che il conducente della Kia Soul non ha riportato ferite gravi, almeno secondo quanto riportato dall'emittente televisiva KTLA.

Cerchi un'auto usata? Guarda il Listino/Annunci

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese