Lamborghini, tre Huracán esclusive alla Milano Design Week

Lamborghini, tre Huracán esclusive alla Milano Design Week

Per il suo 60° anniversario, Lamborghini presenta tre Huracán in edizione limitata: livree ed elementi esclusivi realizzati dal Centro Stile di Sant'Agata

di Gianluca Guglielmotti

17.04.2023 ( Aggiornata il 17.04.2023 14:59 )

Per il sessantesimo anno dalla fondazione, Lamborghini continua a sfornare modelli esclusivi: il 21 aprile, durante la Milano Design Week, saranno presentate tre versioni in edizione limitata della supercar V10 Huracán presso lo spazio espositivo de "La Segheria" (che ospiterà in anteprima europea anche la rivoluzionaria Revuelto, erede ibrida dell'Aventador). Nello specifico, le edizioni speciali di Huracán STO, Huracán Tecnica, e Huracán EVO Spyder saranno prodotte in 60 esemplari (per un totale di 180 vetture, in due diverse configurazioni cromatiche per modello) caratterizzati da livree ed elementi unici, come targhetta numerata in fibra di carbonio e loghi "60°".

Lamborghini, ecco quando arriverà l'erede della Huracán

Lamborghini Huracán STO 60 Anniversario Edition

La versione più estrema della gamma V10, Huracán STO (acronimo di Super Trofeo Omologata) si caratterizza per estetica incredibilmente aggressiva e soluzioni aerodinamiche derivate dalle competizioni; il propulsore aspirato, poi, è in grado di erogare ben 640 CV. La 60 Anniversario Edition alza ulteriormente l'asticella con due configurazioni in tinta tono su tono realizzate dal Centro Stile Lamborghini. La prima sfoggia colorazione blu esterna in tre diverse tonalità: Blu Aegeus e Blu Astraeus per la carrozzeria, con elementi in carbonio a vista in finitura Blu Mira. Gli interni, invece, sono rivestiti in Alcantara di colore grigio/nero con impunture a contrasto Blu Mira. La seconda configurazione non è da meno: Grigio Telesto e Nero Noctis per gli esterni, mentre in abitacolo spiccano le cuciture e inserti in pelle in Rosso Alala dal look racing. Entrambe, inoltre, presentano il logo del 60° anniversario ricamato sulle sedute sportive e sono equipaggiate con cerchi Hek in alluminio forgiato, da 20 pollici di diametro e finitura nero opaco.

L'articolo continua nella prossima scheda

1 di 3

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese