Silvia Nicolis del Museo Nicolis premiata ambasciatrice del vino Bardolino

Silvia Nicolis del Museo Nicolis premiata ambasciatrice del vino Bardolino

La presidentessa della kermesse nominata protagonista imprenditoriale nel panorama internazionale, capace di valorizzare il patrimonio del Bardolino

di Redazione

31.05.2023 ( Aggiornata il 31.05.2023 09:39 )

La Confraternita del vino Bardolino Chiaretto DOC ha scelto Silvia Nicolis come "Ambasciatrice del Bardolino". Questo riconoscimento è il frutto dell'affermazione di Nicolis nel panorama italiano e internazionale, grazie alle sue notevoli doti imprenditoriali e all'impegno profuso nel rendere il Museo Nicolis un'impresa culturale all'avanguardia, capace di lasciare un'impronta significativa nel mondo.

Giorgetti al Museo Nicolis: il Ministro dell'Economia e delle Finanze tra centinaia d'auto d'epoca

Il museo Nicolis

La cerimonia di conferimento si è svolta durante il Palio del Chiaretto, uno dei più prestigiosi eventi enogastronomici del Lago di Garda, che si è tenuto a Bardolino dal 26 al 28 maggio 2023, giunto ormai alla sua 18a edizione. L'organizzazione è stata curata dalla Fondazione Bardolino Top in collaborazione con il Comune di Bardolino. Inoltre, fa parte del Gruppo Tecnico Cultura di Confindustria nazionale.
Grazie all'esperienza professionale acquisita nel Gruppo Lamacart, storica azienda di famiglia leader nel recupero e nella lavorazione della carta da macero, Nicolis ha sviluppato un approccio innovativo nel campo della cultura e del turismo. Questo le ha permesso di valorizzare la straordinaria collezione del Museo Nicolis, trasformandolo in un esempio di eccellenza e in un punto di riferimento internazionale indiscusso.

"E’ un grande onore ricevere questo titolo" afferma Nicolis, "da oltre 20 anni mi dedico con passione e tanta dedizione alla promozione culturale e turistica dell’intero comprensorio veronese e del Lago di Garda  che ritengo un bene di tutti, grazie anche ad un proficuo lavoro di squadra con imprese e Istituzioni. La produzione del vino Chiaretto Bardolino DOC, vera eccellenza delle nostre cantine, e il tradizionale Palio, rappresentano proprio questi valori, in cui riconosco i nostri: cultura, tradizione, territorio e relazioni”.

Personaggi presenti

Oggi, il Museo Nicolis collabora strettamente con Verona e la sua provincia. Fausto Zeni, Presidente della Confraternita del vino Bardolino Chiaretto DOC, Fabio Dei Micheli, Consorzio Chiaretto di Bardolino, e Lauro Sabaini, Sindaco di Bardolino, hanno partecipato all'assegnazione dei titoli. Ivan De Beni, Presidente della Fondazione Bardolino Top, è stato presente in qualità di ospite d'onore.
L'evento è stato presentato dalla conduttrice Irene Moretti e accompagnato dalle note coinvolgenti della Filarmonica Bardolino. Durante la serata, sono stati premiati anche i migliori produttori del Bardolino Chiaretto Classico DOC.

Padova, anche il Museo Nicolis ad "Auto e Moto d'Epoca"

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese