Porsche, nuovo logo per i 75 anni: ecco come sarà

Porsche, nuovo logo per i 75 anni: ecco come sarà

Più moderno e con qualche piccola modifica, lo stemma sarà presente sulle auto della Casa di Stoccarda a partire dalla fine del 2023

di Redazione

03.06.2023 08:56

Sono passati 15 anni dall’ultimo aggiornamento e ora, in onore del 75 anniversario, Porsche rinnova il suo logo che sarà presente sui modelli in vendita dalla fine del 2023. Le basi restano le stesse. Quindi i colori, nero, rosso e bronzo. Resta anche il cavallo rampante, omaggio alla città di Stoccarda. Ma qualcosa si evolve.

Cosa cambia

Siamo al logo numero sei per la Casa di Stoccarda e sì, è giusto parlare di cambiamenti, sebbene si tratti davvero di dettagli minimi: anzi, è più corretto dire che si tratta di una leggera rielaborazione dello stemma utilizzato per la prima volta nel 1952. All’interno delle sezioni rosse troviamo dei nidi d’ape che prima non erano presenti. Inoltre, tra le novità c’è anche una nuova finitura in metallo e qualche piccola modifica alle corna. “Quando abbiamo presentato il nuovo logo, c’è sempre stato il desiderio di doverlo sentire davvero e non solo di doverlo guardare – ha detto Matthias Kulla, Direttore della gestione del design di Porsche per i programmi di auto sportive –. L’effetto che ha, e non intendo solo come grafica ma anche come elemento 3D, rappresenta un focus molto forte”.

Sebbene il debutto ufficiale sia previsto alla fine dell’anno, un’anteprima la dovremmo già avere l’8 giugno, giorno in cui il logo sarà mostrato su alcuni concept Porsche. Giorno che coincide con un evento in onore dei 75 anni del Marchio. Dalla Casa, però, non arrivano particolari dichiarazioni in merito.

Porsche festeggia 75 anni di storia, la 911 ST pronta al debutto

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese