Montezemolo: "Ferrari elettrica? Mi fa venire l'orticaria"

Montezemolo: "Ferrari elettrica? Mi fa venire l'orticaria"© Ferrari

L'ex presidente del Cavallino boccia senza mezzi termini l'idea di una Rossa 100% elettrica. Ma apre all'ibrido e ai carburanti alternativi

di Redazione

03.06.2023 ( Aggiornata il 03.06.2023 13:29 )

"Una Ferrari elettrica? Mi sento male solo a pensarlo, mi viene l'orticaria". Non usa mezzi termini Luca Cordero di Montezemolo, ex presidente del Cavallino Rampante, nel commentare il possibile arrivo sul mercato di una Rossa a zero emissioni. E anche per quanto riguarda le auto di tutti i giorni, il manager di Bologna ha espresso posizioni molto critiche, aprendo invece a soluzioni alternative come l'ibrido e nuove tipologie di carburanti.

Ferrari F167, l'erede della 812 Superfast avvistata a Maranello

Montezemolo contro la Ferrari elettrica

Presidente di Ferrari dal 1991 al 2014, Luca Cordero di Montezemolo è sempre stato contrario alla realizzazione di una vettura del Cavallino completamente elettrica. E a distanza di ormai 9 anni, in piena transizione ecologica, la sua opinione non sembra essere cambiata, come ha confermato nel corso del suo intervento al Festival dell'Economia di Trento.

"Per me l'elettrico al 100% è per la città, l'ibrido per fuori e poi tanti carburanti alternativi" ha detto ancora Montezemolo.

Nel frattempo, Ferrari è al lavoro sul suo primo modello elettrico, che potrebbe vedere la luce già nel 2025, mentre sono già due i modelli ibridi plug-in in gamma (SF90 Stradale e 296 GTB). Benedetto Vigna, attuale amministratore delegato del Cavallino, ha comunque chiarito che invece la Ferrari non punterà sulla guida autonoma. Le Rosse “non si guideranno mai da sole” ha ribadito in più occasioni.

Ferrari riapre gli ordini sul Purosangue, avanti la ricerca su elettrica ed e-fuels

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese