Si tratta della clamorosa Aurus Senat L700 che il presidente russo aveva già donato all'amico mesi fa: i due sono poi saliti a bordo insieme al nuovo modello
21 giu 2024
Vi ricordate della limousine Aurus Senat L700 che pochi mesi fa Putin aveva regalato a Kim Jong Un? Ecco, probabilmente al coreano è piaciuta tantissimo e il suo gradimento non è ovviamente passato inosservato a colui che ha deciso di donargliela, tanto che il leader russo avrebbe regalato un'altra vettura extra lusso all'amico.
Durante la sua recente visita ufficiale a Pyongyang, Vladimir Putin ha sorpreso il leader nordcoreano Kim Jong-un con una nuova limousine Aurus Senat L700 da 190mila euro, di fabbricazione russa, accompagnata da un servizio da tè e un "bastone da ammiraglio". Kim ha contraccambiato il gesto con opere d'arte raffiguranti il volto di Putin, tra cui alcuni busti. Ma non è tutto, perché i due hanno voluto fare subito un giro insieme a bordo della vettura: sono quindi saliti in auto, il tutto sotto gli occhi di centinaia di fotografi e giornalisti: Putin alla guida, Kim sul sedile del passeggero sorridente.
Intanto Bloomberg ha affermato che Putin potrebbe aver violato una risoluzione dell'ONU che proibisce la fornitura di beni di lusso, inclusi veicoli costosi, a Pyongyang, come parte delle sanzioni internazionali in vigore contro la Corea del Nord.
Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90