Temi caldi
Honda Auto Official Automotive Partner della 57ª edizione della Barcolana

Pubblicato il 14 ottobre 2025, 09:10
Un accordo nato con l’obiettivo di promuovere il brand e le automobili Honda nella regata più grande del mondo che ha visto in questa edizione 1.865 iscritti. La Barcolana è da sempre molto più di una regata: è passione, è voglia di migliorarsi, è energia condivisa. Valori che Honda abbraccia e condivide, in un percorso fatto di innovazione e attenzione all’ambiente.
Honda ha partecipato all’evento supportando non solo la regata, ma anche una serie di eventi collegati, come Barcolana Nuota powered by Honda, di cui è stata naming partner aggiungendo grande valore alla manifestazione. Giunta alla sua undicesima edizione la Barcolana Nuota 2025 ha avuto un testimonial d’eccezione, Gregorio Paltrinieri, campione di nuoto e Ambassador Honda. Una presenza, quella della Casa di Tokyo, che vuole è stata attiva, coinvolgente e capace di connettersi con il pubblico, trasformando ogni momento in un’esperienza indimenticabile.
E’ stato un calendario ricco di appuntamenti e di emozioni, e tra questi ha spiccato l’anteprima nazionale della nuova Honda Prelude, che segna il ritorno in gamma dopo 25 anni di un modello leggendario, da sempre sinonimo di tecnologia all’avanguardia. Linee filanti da coupé, anima sportiva e cuore ibrido: la sesta generazione di Prelude è l’equilibrio perfetto tra potenza, stile e innovazione. Le oltre 400.000 persone presenti a Trieste, tra partecipanti alla Barcolana, turisti e curiosi, hanno avuto modo di ammirarla in esposizione presso lo stand Honda a Piazza dell’Unità d’Italia.
Inoltre dal 5 al 12 ottobre al Villaggio Barcolana Honda è stata presente a Trieste con la gamma ibrida a disposizione per dei test drive, per provare le auto più innovative e performanti e toccare con mano l’affidabilità e l’efficienza che da sempre contraddistinguono i modelli del brand giapponese. Dalla Jazz, city car compatta e versatile, alla Jazz Crosstar, city SUV perfetto per le avventure cittadine e fuori porta, passando per HR-V, SUV compatto elegante ed efficiente, fino al crossover sportivo ZR-V, perfetto mix tra il comfort di un SUV e le prestazioni di una berlina.
In più presso lo stand Honda è stato possibile vivere un’esperienza coinvolgente e dinamica in uno spazio pensato per coinvolgere il pubblico di tutte le età in modo diretto e divertente con attività, sfide interattive e gadget e magari incontrare un altro Ambassador Honda, la pluricampionessa olimpica di vela Caterina Banti, per celebrare insieme la passione per il mare e per lo sport, dove energia ed emozioni si incontrano! Un luogo dove gioco, tecnologia e partecipazione si sono fusi in un’atmosfera vivace, aperta e inclusiva, fino ad arrivare al culmine dell’evento e dei festeggiamenti con l’estrazione di una Honda Jazz Elegance Full Hybrid, messa in palio da Honda Auto fra tutti gli iscritti alla Barcolana e vinta da Giovanni Gabassi, armatore e timoniere di Lucky Jack!
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading

