Autovelox al Nord Italia, tre nuove postazioni fisse in Piemonte e Lombardia

Arrivano tre nuovo rilevatori: Torino riattiva il controllo in corso Unità d’Italia, Paesana aggiorna l’impianto sulla Sp 26 e Lomello-Mede attende il via libera Anas

Luca TalottaLuca Talotta

Pubblicato il 7 luglio 2026, 16:44 (Aggiornato il 9 lug 2026 alle 08:55)

La mappa degli autovelox si aggiorna tra Torino, Cuneo e Pavia, con tre interventi diversi ma accomunati da una questione centrale: rendere più sicuri tratti stradali dove la velocità continua a essere un fattore di rischio. Non soltanto multe, dunque, ma dispositivi che, quando installati in modo trasparente, segnalato e coerente con le norme, possono spingere a una guida più consapevole.

A Torino è tornato operativo il rilevatore fisso di corso Unità d’Italia. Nel Cuneese, a Paesana, il vecchio impianto è stato sostituito da una tecnologia più evoluta. In Lomellina, invece, è pronto un nuovo apparecchio tra Lomello e Mede, destinato a entrare in funzione dopo l’autorizzazione di Anas.

Continua a leggere per scoprire le posizioni delle postazioni

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading