Castro, il colpo della Roma: “Se fossi un'auto, sarei una 500”

Il nuovo acquisto giallorosso è un grande appassionato di motori e si paragona per scherzo alla piccola Fiat. Eppure guida una vettura ben diversa

https://www.google.com/preferences/source?q=auto.it, auto

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 27 luglio 2026, 14:41 (Aggiornato il 28 lug 2026 alle 06:25)

Santiago Castro, l’attaccante argentino classe 2004, approda alla Roma portando con sé un carico di determinazione forgiato nelle strade dei sobborghi di Buenos Aires.

Il suo passaggio da Bologna alla capitale segna una nuova tappa per un talento che vive il calcio come uno stile di vita assoluto.

Sgusciante e resistente

Il giovane bomber, arrivato in Italia a soli 19 anni, ha saputo trasformare le iniziali insidie e insicurezze in una spinta inarrestabile. La passione di Castro per i motori non è un mistero e si intreccia con la cultura della Motor Valley emiliana, dove la potenza viene affinata dalla precisione ingegneristica.

Ma è nel paragone simbolico con l'automobile che Santiago svela la sua vera essenza competitiva.

Intervistato nell'ambito di "Campioni del Made in Italy", della Lega Serie A Castro ha tracciato un lucido profilo di sé. "Possiamo dire che se dovessi essere un'auto, sarei una Fiat 500", ha dichiarato il calciatore, identificandosi con il simbolo per eccellenza dell'industria italiana. 

Continua a leggere per le parole complete di Castro e per sapere cosa guida

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading