Jaguar senza freni, la truffa costa cara: inglese condannato
Pubblicato il 5 agosto 2026, 14:54 (Aggiornato il 5 agosto 2026, 13:36)
La truffa paga dazio, grazie al cielo. La cronaca giudiziaria inglese registra un episodio di frode senza precedenti. Autore un cittadino britannico, che il 6 marzo 2024 ha inscenato un drammatico guasto a una Jaguar I-Pace un guasto tecnico drammatico nelle arterie stradali del nord del Paese per raggirare e lucrare, terminato con una condanna arrivata lo scorso 3 agosto.
L'evento si è svolto sulle autostrade M58 e M62: una corsa folle, durante la quale l'automobilista ha contattato i soccorsi denunciando il blocco dei freni. Ha effettuato un'inversione a U all'altezza dello svincolo di Orrell, ribadendo che la I-Pace stava accelerando in modo incontrollato e non poteva più essere fermata.
In effetti la I-Pace da 400 cavalli apparentemente fuori controllo stava viaggiando 138 km/h tra le corsie. In tale tratto, l'automobilista ha cozzato con i mezzi della polizia per 31 volte. Creando enormi tensioni.
Gli agenti hanno effettuato manovre di contenimento per proteggere la incolumità pubblica. Dopo 35 minuti di delirio e 61 km percorsi la batteria s'è esaurita fermando il SUV a uno svincolo.
Continuate a leggere per sapere come è andata.
1 di 3
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading

