Alpine A110, Pure e Légende allargano la famiglia

Un allestimento più corsaiolo ed essenziale e uno più da granturismo per la Berlinette francese

di Francesco Forni

28.02.2018 11:53

Alpine A110, la berlinette, rinata icona delle sportività francese, sarà al Salone di Ginevra con due nuovi allestimenti: Pure e Légende. Esordiranno anche tre colori: Blanc Irisé, Bleu AbysseGris Tonnerre

Meccanicamente l'impostazione è quella della Première Edition. Ovvero motore 1.8 turbo benzina montato in posizione centrale, che eroga 252 cavalli, abbinato a cambio automatico a doppia frizione a sette marce. Ovviamente trazione posteriore e raffinate sospensioni a quadrilatero all'anteriore e posteriore.

Alpine A110 due nuovi allestimenti, Pure e Légende

Alpine A110 due nuovi allestimenti, Pure e Légende

Si allarga la famiglia della sportiva francese. Entrambi i modelli si caratterizzano per la struttura in alluminio, un motore da 1,8l che eroga una potenza di 252cv associato a un cambio a doppia frizione e 7 rapporti, sospensioni a doppio triangolo anteriore e posteriore.

Guarda la gallery

A110 Pure tiene fede al nome, con una massa ridotta, che potrebbe essere inferiore a 1.080 kg. Quindi potenzialmente più essenziale, con meno optional e anche gomme e cerchi più leggeri. Per puntare ancora di più sull'agilità.

A110 Légende rappresenterà l'altra faccia della medaglia. Più accogliente, quasi una granturismo, più adatta anche viaggi di trasferimento. Quindi sedili Sabelt con seri regolazioni, inserti in pelle e fibra di carbonio.

Le caratteristiche specifiche dei due modelli saranno svelate il 6 marzo all'evento svizzero.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese