Car of the year 2021, ecco l'elenco delle candidate

Car of the year 2021, ecco l'elenco delle candidate

Stilata la lista prelimiare delle auto elegibili al premio Auto dell'Anno 2021. Entro fine anno verrano svelate le magnifiche sette finaliste, in attesa della premiazione fissata per l'1 marzo 2021

di Michele Salvatore

03.09.2020 11:34

Il premio Auto dell’Anno, il riconoscimento più autorevole, a livello internazionale, assegnato alla migliore nuova vettura lanciata sul mercato nell’anno in corso, compie 57 anni di vita e si regala alcune novità.

La prima, la più importate, è la pubblicazione dell’elenco preliminare delle candidate alla successione al trono della Peugeot 208, la vincitrice dell’edizione 2020.

L’elenco, che pubblichiamo di seguito, è composto da modelli completamente nuovi, altri già sul mercato più alcuni che verranno presentati nel corso dell’anno.

Nuova 500 "la Prima" berlina: Foto

Nuova 500 "la Prima" berlina: Foto

Dopo il successo della Nuova 500 “la Prima” cabrio in edizione limitata e numerata, parte oggi il pre-booking per la Nuova 500 “la Prima” in versione berlina. Pre-booking fase 2: nessun deposito o vincolo d’acquisto per essere tra i primi a scoprire la Nuova 500. La Nuova 500 “la Prima” berlina è caratterizzata dal raffinato tetto panoramico in vetro, il nuovo spoiler posteriore e il classico portellone posteriore.

Guarda la gallery

Tra le eleggibili, le più attese sono senza dubbio le elettriche. La vittoria della Jaguar I-Pace nel 2018 è stata spartiacque, perché ha sancito definitivamente come l’alimentazione a batterie non è più una tecnologia da film di fantascienza, ma qualcosa di tangibile e attuale.

Tra le “auto alla spina” più attese c’è la Nuova 500 elettrica. La city car di Torino ha vinto il premio nel 2008 e a distanza di 13 anni ci riprova nella sua nuova veste a 0 emissioni. Il lancio è previsto per la metà di settembre, mentre sono già sul mercato la Volkswagen ID.3 e la Honda e. Queste citate non solo le uniche: c’è grande attesa per l’arrivo ormai prossimo per la rivoluzionaria Ford Mustang Mach-e, la prima elettrica di SEAT, la Cupra El-Born e la Mercedes EQA.

La lista, poi, prosegue con le nuove versioni di modelli che sono con noi già da parecchie generazioni, come la Yaris e l’Audi A3 e Golf.

Prima prova nuova Volkswagen ID.3: tutte le foto

Prima prova nuova Volkswagen ID.3: tutte le foto

Abbiamo provato per la prima volta l'auto elettrica del Gruppo realizzata per prima sul pianale MEB: ecco le immagini in movimento della Volkswagen ID.3

Guarda la gallery

SUV e crossover, inoltre, sono protagonisti sul mercato e si preparano ad esserlo anche nella volata finale verso il premio. Ford Kuga, Peugeot 2008, Cupra Formentor, nuovo Defender e la tripletta Mercedes GLA, GLB e GLS sono solo alcune delle molte candidate.

L’Italia non è rappresentata solo dalla 500 elettrica. Il Tricolore mostra i suoi gioielli della Motor Valley, con le Ferrari Roma e SF90 e la Maserati MC20, la sportiva che vuole riportare in alto l’onore del tridente.

 

1 di 3

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese