Mazda2 2020, motore ibrido e altre novità per la piccola ammiraglia

Mazda2 2020, motore ibrido e altre novità per la piccola ammiraglia

L'auto sarà disponibile sul mercato italiano da gennaio 2020 con prezzi di listino che variano da 17 a 22mila euro

di Redazione

19.12.2019 12:59

Grande novità in arrivo per Mazda2. Sulla piccola ammiraglia del marchio giapponese saranno introdotte, dal 2020, le nuove motorizzazioni ibride dotate di tecnologia Mazda M Hybrid. Alle novità tecniche se ne aggiungeranno altre nel design esterno e per quanto riguarda gli interni.

Mazda MX-30 | LE FOTO

Mazda MX-30 | LE FOTO

La prima elettrica della Casa giapponese, in versione quasi definitiva in vista del lancio ufficiale

Guarda la gallery

Una nuova estetica

La Mazda2 2020 è stata oggetto di un rivisitazione estetica tale da avvicinarla alla Mazda3 e alla CX-30. La nuova versione della piccola ammiraglia presenta una nuova griglia anteriore a nido d’ape, paraurti anteriori e posteriori di nuovo disegno, proiettori a LED di serie su tutte le versioni e il sistema di frenata automatico di emergenza in città con rilevamento dei pedoni anche di notte.

Mazda 2, mild-hybrid sul mercato da gennaio

Gli interni sono stati realizzati per garantire un ambiente armonioso e di alta qualità.  il nuovo allestimento top di gamma Exclusive spicca per i rivestimenti in pelle con tonalità scura o chiara a scelta, entrambi impreziositi da finiture in tessuto scamosciato Granlux®. Disponibili di serie sia l’Apple CarPlay™ e Android Auto™ integrato nel sistema infotainment Mazda Connect con display centrale a grafica TFT a colori da 7" ed HMI Commander. Possibile anche la scelta delle nuove tonalità interne in nero e marrone per la versione Evolve, mentre per la versione Exceed troviamo rivestimenti nero/Blue Navy

Mazda2 2020, i nuovi motori e le novità tecniche

La Mazda2 2020 sarà dotata dei nuovi propulsori 1.5L Skyactiv-G da 75 CV e 90 CV, con cambio manuale a 6 rapporti e tecnologia Mazda M Hybrid. Novità anche in ambito meccanico grazie a nuovi pistoni, a un nuovo sistema di raffreddamento e nuovi iniettori che rendono il motore di base di Mazda2molto efficiente e brillante, tanto da fregiarsi della omologazione Euro6d.

Il motore di Mazda2 2020 si avvale della elettrificazione leggera Mazda M Hybrid, ovvero di un piccolo propulsore elettrico che integra il motore termico nelle fasi con più consumo di energia e carburante, garantendo così ottimi valori di efficienza. Il livello di emissioni di CO2 della Mazda2 2020 è di soli 94 g/km mentre il consumo medio è di 4.1l/100 Km (dato NEDC correlato) per entrambi i livelli di potenza, valori che pongono Mazda2 2020 ai vertici della categoria e le fanno godere degli incentivi locali previsti per i veicoli ibridi.

Video: Mazda Skyactiv-X, il meglio dei due mondi

Video: Mazda Skyactiv-X, il meglio dei due mondi

I benefici di un motore benzina e quelli di un diesel, in un’unica soluzione. Questo promette l’innovativo propulsore Mazda Skyactiv-X, che persegue una delle missioni più importanti per il marchio nipponico: lo sviluppo tecnico del motore a scoppio ideale. Un propulsore capace di proteggere il benessere del pianeta, ma anche di garantire alle persone la pura "gioia di guidare". Disponibile per Mazda3 e CX-30, lo Skyactiv-X è un 2.0 litri a benzina da 180 CV, che si basa sull’esclusivo sistema di accensione per compressione controllata da candela SCCI (Spark-Controlled Compression Ignition). Il suo scopo, è quello di apportare plus tangibili alla mobilità di tutti i giorni, garantendo prestazioni brillanti, fluidità di guida, ma anche elevata efficienza in fatto di consumi ed emissioni sotto controllo. In questo video, vi spieghiamo come funziona e quali vantaggi pratici apporta. Per chi volesse approfondire, tutte le spiegazioni tecniche nel dettaglio sono disponibili nella prima e nella seconda parte del focus dedicato, all’interno della categoria “Challenge Time”

Guarda il video

Infine, con l’adozione della tecnologia Skyactiv Vehicle Architecture le sospensioni sono state aggiornate e lo sterzo rivisto mentre con il G-Vectoring Control Plus è stato apportato un sensibile miglioramento alla insonorizzazione interna. Il tutto si concretizza in un elevato comfort in ogni condizione di guida.

Disponibilità e prezzo

La Mazda2 2020 arriverà negli showroom Mazda a partire da metà gennaio 2020 con un prezzi di listino che partono dai 17.800 Euro previsti per la versione Evolve sia con motore da 75 CV sia da 90 CV fino ad arrivare ai 22.550 Euro della versione Esclusive da 90 CV. Per il lancio della nuova versione della piccola ammiraglia, Mazda ha previsto l’iniziativa Hybrid Celebration che garantirà un vantaggio che parte da 2.300 Euro ai clienti che acquisteranno l'auto entro il 31 gennaio 2020. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese