La nuova Mazda MX-30 come non l’avete mai vista

La nuova Mazda MX-30 come non l’avete mai vista

Un viaggio virtuale alla scoperta dei segreti della prima full-electric del brand nipponico in compagnia di Luca Zollino, Lead Designer di Mazda Motor Europe

di Diego D'Andrea

23.06.2020 ( Aggiornata il 23.06.2020 09:46 )

Quando un prodotto ha una tale concentrazione di tecnologia e innovazione, giocoforza la curiosità fermenta e le domande che si pongono gli appassionati sono tante e variegate. Dopo il successo della “MX-30 Virtual Experience”, che ha dato modo ad oltre cinquecento clienti ed appassionati di approcciare alla nuovissima MX-30, la prima auto elettrica di Mazda, la Casa di Hiroshima ha deciso di alzare ulteriormente il livello. È nata così l’iniziativa “MX-30 Friday Live”, un’intensa esperienza virtuale che ha permesso di conoscere a fondo ogni aspetto di questo nuovo modello.

Mazda MX-30 | LE FOTO

Mazda MX-30 | LE FOTO

La prima elettrica della Casa giapponese, in versione quasi definitiva in vista del lancio ufficiale

Guarda la gallery

TUTTI I SEGRETI DELLA NUOVA ELETTRICA

Grazie alla disponibilità di uno dei primi esemplari di MX-30 arrivato per via aerea da Hiroshima, il direttore della Comunicazione di Mazda Italia, Claudio Di Benedetto, ha condotto una diretta web dal Centro di Ricerca e Sviluppo situato a Oberursel, in Germania, con Luca Zollino, Lead Designer di Mazda Motor Europe, per scoprire dal vivo tutti i segreti di questa attesissima novità. Una vivace sessione che ha visto l’interazione di clienti e appassionati, che hanno posto domande su design, praticità, tecnologia e caratteristiche dell’auto, ricevendone risposta immediata con l’illustrazione pratica delle dotazioni direttamente sulla vettura. Di seguito, il video integrale.

Scopri il nostro listino di auto usate: occasioni imperdibili con un click!

PREZZO E DISPONIBILITÀ

Un vero e proprio viaggio virtuale, quindi, alla scoperta della nuova Mazda MX-30 (che proveremo presto!) con la possibilità di conoscerla nei dettagli come in un vero showroom.
La MX-30 è già ordinabile sul sito www.mazda.it con prezzi a partire da 34.900 Euro, e sarà lanciata nel mercato italiano a settembre.

Video-Prova: Mazda MX-30 in versione prototipo

Video-Prova: Mazda MX-30 in versione prototipo

Le sembianze sono quelle del noto crossover CX-30 ma, dentro, la meccanica è quella elettrica della nuova Mazda MX-30, primo modello 100% a elettroni della Casa di Hiroshima prossimo a sbarcare sul mercato. In occasione del recente Mazda European Technology and Design Forum, abbiamo avuto la possibilità di effettuare una prova a bordo del prototipo equipaggiato con l’innovativo e-skyactiv, motore a elettroni capace di 143 cavalli di potenza massima e 265 Nm di coppia. In dotazione, anche sistemi come la struttura ad anello multidirezionale della scocca e l'e-GVC Plus (versione in chiave elettrica del G-Vectoring Control), che migliorano la precisione in curva, regolando all’occorrenza la frenata e l’erogazione del motore. Il risultato, come sperimentato nella prova pratica, è una piacevole sensazione di stabilità in percorrenza, con un’azione rigorosa, non solo in piano, ma anche in salita e in discesa. La nuova MX-30 arriverà nelle concessionarie a settembre 2020, ma è già ordinabile sul sito mazda.it nella sola versione speciale “MX-30 Launch Edition”, esclusivamente fino al 31 marzo, a un prezzo di listino di 34.900 euro (a cui vanno sottratti gli incentivi statali di 4.000 euro - 6.000, se si rottama un vecchio usato - ed eventuali incentivi regionali) nella colorazione metallizzata monotono Ceramic. Tale versione, studiata per la fase di prelancio, è contraddistinta da equipaggiamenti esclusivi e, inoltre, viene offerta con una wallbox da 7.4kW in omaggio. I dati omologativi e i prezzi del line up definitivo sono attesi dall’inizio della primavera 2020. Il vantaggio per il cliente della versione Launch Edition sarà indicativamente di 2.500 Euro. (Diego D'Andrea)

Guarda il video
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese