MyMazda, lanciata la nuova versione dell'app

MyMazda, lanciata la nuova versione dell'app

Il primo modello della Casa giapponese a beneficiarne sarà l'elettrica MX-30: ecco le sue innumerevoli funzioni

di Redazione

14.10.2020 ( Aggiornata il 14.10.2020 10:51 )

La nuova app MyMazda è stata ufficialmente lanciata dal marchio giapponese, scaricabile gratuitamente da Apple AppStore e da Google Play Store. La versione aggiornata dell'app introduce servizi di connessione attraverso l'Europa con funzionalità in grado di eliminare le barriere fra auto e conducente per offrire un'esperienza ancora più diretta.

MX-30, QUANTE NUOVE FUNZIONI

La prima auto del marchio a beneficiare dell'app sarà Mazda MX-30 (gli altri modelli verranno coinvolti a partire dai primi mesi del 2021). L'elettrica godrà, grazie alla tecnologia, di alcune nuove funzionalità, tra cui le notifiche in caso il conducente dimentichi di collegare il cavo di ricarica, la possibilità di gestire la ricarica utilizzando un timer, il monitoraggio dell'avanzamento della ricarica, un indicatore di autonomia, informazioni in tempo reale sulla disponibilità e la posizione dei punti di ricarica, visualizzando dati fondamentali come i tipi di presa e gli orari di apertura, oltre a inviare in pochi secondi la destinazione direttamente al sistema di navigazione. Ma Mazda MX-30 godrà in esclusiva anche di un'altra funzione: gli utenti potranno scegliere fino a tre destinazioni contemporaneamente e inserirne le posizioni da remoto (anche da app di terzi) direttamente nel sistema di navigazione. I conducenti potranno così pianificare un viaggio sul proprio dispositivo quando non sono in auto e di avere immediatamente a disposizione le indicazioni del percorso una volta acceso il veicolo.

Mazda MX-30: evoluzione green  VIDEO

Mazda MX-30: evoluzione green VIDEO

Nell’anno del centenario, Mazda esordisce sul mercato con il suo primo modello 100% elettrico. La crossover MX-30, raffinata ed elegante interpretazione della nuova mobilità a emissioni zero, punta ad unire il tipico piacere di guida di una Mazda con motore termico, ai vantaggi ambientali di una vettura “green”. Il tutto con una precisa filosofia di base: una vera eco-sostenibilità non passa esclusivamente da una motorizzazione a zero emissioni, ma deve per forza contemplare anche l’utilizzo di materiali a basso impatto ambientale, e soluzioni tecniche realmente “pulite”. In questo senso, assolutamente non casuale è stata ad esempio la scelta del pacco batterie da 35,5 kWh. Una dimensione che offre l’equilibrio ottimale tra autonomia di percorrenza, ed emissioni di CO2 calcolate nell’intero ciclo di vita dell’accumulatore, dalla produzione di energia allo smaltimento. La nuova MX-30 è già disponibile nelle concessionarie in 3 allestimenti, Executive, Exceed, Exclusive, con prezzi, per l’Italia, a partire da 34.900 euro.

Guarda il video

CLIMATIZZAZIONE ED EFFETTI SULLA MARCIA

Altre utili funzioni dell'app aggiornata consentono di gestire da remoto le impostazioni della climatizzazione. Nel caso di MX-30, non essendo necessario il motore termico, gli utenti possono definire la temperatura dell'abitacolo, attivare o disattivare la ventilazione del parabrezza e regolare il riscaldamento del lunotto prima di salire a bordo. Con effetti positivi sulla mobilità: la capacità di preriscaldare o preraffreddare l'auto mentre è collegata alla rete elettrica riduce infatti la richiesta alla batteria durante la marcia.

Prova Mazda MX-30: la Grande Bellezza incontra l'elettrico FOTO

Prova Mazda MX-30: la Grande Bellezza incontra l'elettrico FOTO

Una Roma deserta, straordinariamente ancora più bella e mozzafiato è stata la cornice perfetta per la prova del crossover elettrico della Casa di Hisroshima. Il rombo da V6,il motore e-SkyActiv con un pacco batterie Panasonic da 35 kWh, capace di garantire 145 cv, 270 Nm e no a 262 km di autonomia: ecco la filosofia tanto amata dello Jinba Ittai (cavallo e cavaliere)nel teste drive della Grande Bellezza

Guarda la gallery

La gamma Mazda: consulta il listino completo di Auto!

Ulteriori comandi a distanza sono il bloccaggio delle porte e un localizzatore vettura per una maggiore tranquillità del conducente quando è lontano dall'auto. Presente anche la possibilità di accedere in tempo reale da remoto alle informazioni sullo stato del veicolo (incluso pressione dei pneumatici e bloccaggio delle porte), all'assistenza stradale, alla storia manutentiva e alla richiesta di assistenza.

Mazda, l'elettrico con motore rotativo su strada nel 2022

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese