Mazda CX-3 restyling, la city crossover si rinnova

Mazda CX-3 restyling, la city crossover si rinnova

Il modello della Casa di Hiroshima, disponibile in concessionarie da metà novembre a partire da 23.150 euro, si presenta con una serie di aggiornamenti che integrano le tecnologie e funzionalità Mazda

di Redazione

05.11.2020 ( Aggiornata il 05.11.2020 16:02 )

Aggiornamento per la Mazda CX-3. La versione 2021 della city crossover di Hiroshima si presenta con tante novità, compresa una serie di aggiornamenti che integrano le tecnologie e funzionalità Mazda più recenti con uno stile rinnovato. Il risultato? Mazda CX-3 diventa ancora più raffinata e piacevole da guidare. È disponibile nelle concessionarie da metà novembre.

Partiamo dall’estetica. La city crossover di Hiroshima porta in dote nuovi badge con il nome che riprende lo stile degli ultimi modelli. Le novità, però, sono soprattutto nelle dotazioni di tecnologia e sicurezza. All’accattivante design esterno fa eco l’abitacolo dove troviamo i sedili dalla nuova conformazione che segue le specifiche della Skyactiv Architecture della Mazda3 e della CX-30. A proposito di sedili, questi sono progettati sulla base della naturale capacità di equilibrio dell’uomo quando cammina: così studiati, mantengono il bacino in posizione eretta e conservano la naturale curva a S della colonna vertebrale. Tutto ciò contribuisce alla stabilità della testa, migliora il comfort e la facilità di guida.

Sicurezza

Passando all’aspetto sicurezza, invece, tutte le versioni sono dotate del sistema di frenata di emergenza in città con riconoscimento anche notturno dei pedoni. Il modello 2021 della city crossover di Hiroshima sarà disponibile nelle versioni Executive ed Exceed. L’Executive, che ha un prezzo di listino di 23.150 euro, ha già una dotazione piuttosto completa dove spiccano i cerchi in lega da 18”, i vetri posteriori scuri, il sistema infotainment Mazda Connect completo anche di Apple Carplay wireless e Android Auto, sensori luce/pioggia, il climatizzatore automatico e i sensori di parcheggio. L’Exceed, invece, ha un prezzo di listino un po’ più alto, 25.000 euro, dovuto ai fari full Led, agli interni rivestiti in pelle/tessuto, alla Smart Key, all’Active Driving display che proietta i dati di guida su un pannello sopra la plancia, alla videocamera posteriore e alle fasce sottoporta cromate.

Per chi volesse aggiungere maggiore sicurezza, la Mazda CX-3 2021 può essere arricchita con il pacchetto i-Activsense (completo di Cruise Control Adattivo, Sistema monitoraggio posteriore con avviso pericolo in uscita dal parcheggio, Avviso stanchezza guidatore, Rilevamento segnali stradali TSR, Fari adattivi a matrice di Led e Monitor 360°), mentre per maggiori comfort ed esclusività c’è il Leather Pack. Pacchetto, quest’ultimo, che comprende i rivestimenti in pelle (nera o bianca), i sedili anteriori riscaldabili elettricamente, il sedile di guida con regolazione elettrica e memoria e l’esclusivo impianto audio Bose con ben sette altoparlanti.

Sfoglia la gamma Mazda: tutti i modelli sul mercato

Motore e consumi

Il gruppo motopropulsore della Mazda CX-3 prevede l'unità benzina 2.0L 121 CV abbinata al cambio manuale a 6 rapporti Skyactiv-MT oppure alla trasmissione automatica Skyactiv-Drive a 6 velocità. Nelle versioni con cambio manuale c’è anche il sistema Mazda di disattivazione dei cilindri: quando il motore funziona a carico ridotto o a velocità costante, si spengono due cilindri e si riducono del 14% i consumi di carburante nel ciclo combinato e le emissioni di CO2.

Disponibile in 9 colori di carrozzeria (compreso il nuovo Polymetal Gray).

Mazda 100th Anniversary, una storia fatta di colori

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese