Mazda MX-5 Back to Drive: raduno diffuso in tutta Italia

Mazda MX-5 Back to Drive: raduno diffuso in tutta Italia

Appuntamento il 23 maggio 2021 a tutti i possessori del modello per celebrare il “ritorno alla guida”: un evento nazionale che unisce gli appassionati

di Redazione

17.05.2021 ( Aggiornata il 17.05.2021 10:52 )

Il 23 maggio Mazda Italia dà appuntamento con il Raduno Nazionale Diffuso “Mazda MX-5 Back to Drive”. Dove? In tutta Italia. Il perché? Celebrare il “ritorno alla guida” dopo  oltre un anno di difficoltà e limitazioni (che seppur in forma ridotta continuano a esserci). L’evento è rivolto ai possessori della Mazda MX-5, vediamo tutti i dettagli.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il nostro listino

Come si svolge l’evento

Dicevamo che “Mazda MX-5 Back to Drive” si tiene in tutta Italia, ovvero nelle regioni gialle e nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza governativi. Ogni regione avrà una o più destinazioni: l’itinerario parte dalle case dei partecipanti per arrivare ai panorami più suggestivi di ciascuna zona (dal Passo del tonale in Lombardia al Monte Terminillo nel Lazio, passando per il parco dell’alta Murgia in Puglia). Questo per far vivere al meglio l’esperienza di guida della MX-5 sulle strade più belle d’Italia.

Un ruolo speciale è svolto dai club MX-5 presenti sul territorio italiano: la MX-5, nei suoi oltre trent’anni di storia, ha raccolto oltre 15.000 possessori dando vita a vere e proprie community che regolarmente organizzano raduni locali, incontri all’insegna della gioia di guidare e di stare insieme. E proprio questo raduno è stata l’occasione per Mazda Italia di entrare in contatto con tutti i club regionali che hanno contribuito all’organizzazione.

Mazda MX-5 2021, restyling della roadster

Mazda MX-5 2021, restyling della roadster

Già ordinabile presso gli showroom della Casa giapponese, l’ultima versione della celebre roadster guadagna nuovi affidamenti, in particolare sul fronte estetico e della connettività

Guarda la gallery

Le dirette radio e Facebook

Il Raduno “Mazda MX-5 Back to Drive” è seguito in diretta da Mazda Radio, la web radio di Mazda Italia che si occupa di raccontare minuto per minuto tutta la giornata. A condurre, dagli studi di Mazda Radio, Enrico Tagliaferri e Micol Ronchi ma anche tanti ospiti. Il momento clou è alle 12, ovvero l’ora di arrivo dei partecipanti alle destinazioni scelte, i quali a loro volta possono partecipare alla trasmissione chiamando o inviando messaggi di testo, vocali e immagini via WhatsApp e raccontando in diretta il viaggio. La trasmissione è accompagnata anche da una diretta Facebook in cui si possono vedere le immagini e i video mandati dai partecipanti.

E gli ospiti? Alle 12, quando tutti saranno giunti a destinazione, si collegherà, in diretta da Hiroshima, Nobuhiro Yamamoto, il progettista che ha dedicato buona parte della sua carriera alla MX-5 e che per l’occasione ha disegnato uno sticker che verrà distribuito a tutti coloro che aderiranno.

Mazda MX-5, una roadster leggendaria SUPER-GALLERY

Mazda MX-5, una roadster leggendaria SUPER-GALLERY

Per alcuni è un semplice sfizio; per altri, una vera filosofia di vita. Una sensazione di libertà assoluta, che conosce bene chiunque abbia una decappottabile in garage. E tra le regine del segmento ce n’è una che non ha certo bisogno di presentazioni: sin dal suo esordio nel lontano 1989, la Mazda MX-5 ha rappresentato l’essenza stessa della spider sportiva, e della guida a cielo aperto. Un’icona, diventata la roadster più venduta al mondo, a testimonianza, ancora una volta, della caparbietà di Mazda nel portare avanti le sue idee: sfidare le convenzioni per creare una perfetta reinterpretazione moderna della classica cabrio a trazione posteriore. Una scommessa decisamente vinta. In questa super-gallery ripercorriamo la storia del piccolo mito giapponese, attraverso 50 immagini, dalla prima generazione, all’ultima versione 2020, senza dimenticare gli affascinanti concept Speedster e Spyder, e le più recenti versioni celebrative. Buona visione! E se vi va, diteci nei commenti qual è la vostra preferita...

Guarda la gallery

Come partecipare

Per partecipare, i possessori della MX-5 possono iscriversi tramite il sito backtodrive.mazda.it. Per tutti gli altri, è possibile seguire l’evento live sulla pagina Facebook di Mazda Italia o tramite la web Mazda Radio. Le iscrizioni sono già aperte e si chiudono giovedì 20 maggio alle ore 18.

Sfoglia il listino Mazda: tutti i modelli sul mercato

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese