Speciale Guida all'acquisto con meno di 40mila euro: Tanti modelli tra cui scegliere

Speciale Guida all'acquisto con meno di 40mila euro: Tanti modelli tra cui scegliere

Suv, crossover, hatchback, city car con alimentazione a benzina, Diesel o hybrid tutte rigorosamente sotto i 40.000 euro grazie anche agli incentivi

di Andrea Brambilla

09.08.2021 18:33

Uno speciale per aiutarvi a individuare la vettura adatta alle vostre esigenze tutte sotto la soglia dei 40.000 euro come prezzo di acquisto. L’arrivo degli incentivi inoltre permette anche un ulteriore risparmio. Abbiamo fatto una selezione delle prove di AUTO negli ultimi mesi con le vetture più vendute sul mercato e le abbiamo divise nelle quattro principali categorie - city car, crossover, Suv, hatchback - prendendo in considerazione tutte le alimentazioni dalla benzina, all’ibrido, full e plug-in, fino all’elettrico.

Per fornirvi una visione più completa delle vetture che si possono acquistare sotto i 40.000 euro abbiamo fatto una selezione dei nostri listini prezzi partendo proprio da quel “tetto” di spesa in giù. Come potrete vedere si tratta di tantissimi modelli.

In tema di incentivi, mentre andiamo in stampa, il Governo sta approvando in via definitiva, un passo importante per il mercato e per chi ha deciso di acquistare una vettura. Le cifre proposte dal nostro Governo sono molto interessanti soprattutto se chi acquista può rottamare un vecchia auto e decide di acquistare una vettura con livelli di emissione di CO2 inferiori ai 60 gr/km. Come potrete leggere nelle pagine del nostro speciale si parla anche di cifre che raggiungono i 10.000 euro che detratti dalla cifra di partenza su vetture che hanno un costo inferiore di 40.000 euro hanno il loro peso. Anche le vetture con livelli di CO2 tra 61 e 135 gr/km hanno comunque un valido vantaggio economico.

Nel momento della scelta, altro elemen-to importante da prendere in considerazione, sono gli incentivi delle stesse Case auto o quelli delle Regioni che se sommati a quelli del Governo rendono l’acquisto ancora più vantaggioso. Insomma, una serie di sostegni che possono rendere conveniente l’acquisto di una vettura e aiutare a svecchiare il nostro parco circolante con un vantaggio anche sulla sicurezza. Perché le vetture nuove hanno i sistemi ADAS molto più efficienti rispetto ad auto più anziane. Buona scelta!

Corri in edicola, lo Speciale di auto ti aspetta dal 7 agosto, oppure sfoglialo online, disponibile qui, abbonandosi all'edizione digitale.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese