Su Auto in edicola: nuova Lexus NX, evoluzione della specie

Sul numero 11, in edicola il 15 ottobre, la prova completa del nuovo SUV giapponese PHEV

di Roberto Gurian

12.10.2021 17:19

Alla voce “ibrida plug-in” c’è stato sinora un vuoto premeditato all’interno della galassia del Gruppo Toyota. Più pratiche da usare e libere dalla schiavitù del cavo da collegare a una presa elettrica, le ibride tradizionali hanno rappresentato per i giapponesi un più che valido cavallo di battaglia.

Questo non vuol dire rimanere fermi sulle proprie posizioni, come dimostrano anche consolidate digressioni nel settore delle celle a combustibile. Non deve dunque meravigliare l’arrivo della prima ibrida plug-in nei listini della Lexus, il Marchio di lusso del Gruppo, sotto forma della NX 450h+. La seconda generazione del Suv si presenta con questa importante novita? e comunque con un modello rinnovato per il 95% dei componenti.

Leggi la prova completa sul prossimo numero di Auto, in edicola il 15 ottobre, oppure qui in formato digitale

Nuova Lexus NX

Nuova Lexus NX

Lexus NX è alla seconda generazione e introduce una serie di importanti novità. La principale è l'offerta della motorizzazione ibrida plug-in, da 63 km di autonomia in elettrico. Poi c'è una nuova architettura, TNGA-K, un nuovo infotainment, Adas di Livello 2 evoluti e, cosa importante, una migliore lettura stilistica sul frontale.

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese